Sabato 27 Luglio 2024

Ecologia e Ambiente

Ecolan SpA, ringraziamenti e rassicurazioni dal Presidente Massimo Ranieri

13/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Ecolan SpA, ringraziamenti e rassicurazioni dal Presidente Massimo Ranieri

Il Presidente Massimo Ranieri esprime il suo più profondo ringraziamento a tutti i Sindaci della società per la riconferma unanime del Consiglio di Amministrazione di Ecolan S.p.A.

"Per me è un onore e motivo di grande orgoglio", afferma Ranieri, non solo a livello personale, ma anche in quanto membro di questa estesa comunità di cittadini e Sindaci. "Questi ultimi, con un senso di responsabilità che va oltre le legittime differenze politiche, hanno raggiunto un accordo unanime, riconoscendo la qualità del lavoro svolto dalla società." Riguardo ad alcune preoccupazioni emerse recentemente, dove si ipotizza che la società possa diventare un “partito della Ecolan” controllato da una specifica formazione politica, Ranieri tiene a rassicurare in primis i cittadini.

"Voglio ribadire con forza che non esiste, né mai esisterà, un 'partito Ecolan'", dichiara il Presidente. "La società continuerà a svolgere le sue attività istituzionali per tutti i comuni partecipanti, come ha sempre fatto finora. Inoltre, grazie alla fiducia che ci è stata nuovamente conferita, ci impegneremo con ancora maggiore entusiasmo per migliorare ulteriormente i nostri servizi, rendendoli sempre più efficienti ed economici per le nostre comunità, indipendentemente dalle appartenenze politiche dei Sindaci del territorio."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ecolan

Potrebbero interessarti

“L’Udc abruzzese sostiene gli operatori del settore pesca soprattutto della piccola pesca, che rappresentano l’80 per cento della flotta abruzzese, e le vongolare, che da settimane sono alle prese con il fenomeno della mucillagine, che sta interessando il litorale adriatico, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, provocando danni economici a chi vive di queste attività”.

Gli osservatori della Stazione Ornitologica Abruzzese per il terzo anno organizzano il monitoraggio della specie e ne attestano la presenza in periodo riproduttivo con foto e video

La società in house guidata dal presidente Massimo Ranieri ha dimostrato un'impeccabile capacità di riduzione dei rifiuti indifferenziati attraverso efficaci sistemi di raccolta differenziata.

L'assessore Tonia Paolucci: "La principale novità è l’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti, che dal 2025 permetterà di introdurre riduzioni in bolletta per quelle famiglie che effettueranno meglio la raccolta differenziata, sulla base del principio chi meno inquina, meno paga”.