Marted 28 Maggio 2024

DIGITALMeet: come cambia il Made in Italy con il digitale.

16/10/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Aziende raccontano la trasformazione digitale in atto per conquistare nuovi mercati.

 

Anche l’Abruzzo partecipa a DIGITALMeet 2018, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese. Lanciato 6 anni fa a Padova, nel 2018 fa tappa anche a Chieti radunando imprese abruzzesi e marchigiane che racconteranno come stanno affrontando la trasformazione digitale.

 

 

L’evento si terrà mercoledì 17 ottobre, dalle 9,30, nella sala rossa della Camera di Commercio di Chieti Pescara - sede di Chieti, con il convegno DigitalMEET - MADE IN ITALY: scenari di trasformazione digitale, organizzato assieme al Punto Impresa Digitale dell’ente camerale.

 

La parola sarà data ad alcune imprese del Made in Italy di Abruzzo e Marche. Per il settore agroalimentare interverranno Pina D’Eusanio di Codice CITRAAlessia De Angelis del Pastificio Del Verde e Stefano Baldi di Enolò.it. Per la Moda interverrà Olimpio Canzano di FLY TRENDY. Artigianato tutto abruzzese con Francesco Carullo, con le lavorazioni speciali in legno e Erika Liberati di Ceramica Liberati.

 

In apertura di evento, dopo i saluti di Mauro Angelucci, Presidente della Camera di Commercio, e di Fabrizio Luciani della Fondazione Comunica Sezione Marche Abruzzo, la presentazione del progetto DigitalMEET sarà a cura di Lino Olivastri, di Meta, Delegato Digital Innovation Hub Confindustria Abruzzo. Gianluca De Santis, Digital Coordinator PID CCIAA Chieti Pescara presenterà i servizi del PID Punto Impresa Digitale. Massimo Del Gatto, professore del Dipartimento di Economia - Univ. G. D’Annunzio Ch-Pe tratterà "I nuovi scenari e mercati internazionali"

“I finanziamenti per l'innovazione digitale” saranno presentati da Andreea Mighiu dell'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti Pescara.

Modera i lavori Michela Ridolfi, giornalista del Co.Re.Com. Abruzzo ed esperta di moda.

CONDIVIDI: