Sabato 27 Aprile 2024

Cultura

Nuove nomine pastorali ed amministrative nella diocesi di Lanciano- Ortona, sei su nove sono donne

17/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuove nomine pastorali ed amministrative nella diocesi di Lanciano- Ortona, sei su nove sono donne

Una Curia sempre più rosa e che apre le sue porte ai laici quella di Lanciano- Ortona.

Arrivano nuovi ingressi nella squadra guidata dall’arcivescovo Emidio Cipollone. Sono state ricevute  le nomine pastorali ed amministrative del triennio 2024/2027 che vedono la presenza di sei donne laiche, chiamate, assieme ad altri tre colleghi, a condividere nel ministero pastorale e amministrativo, il cammino sinodale a servizio del bene comune nella Comunità diocesana.

La dottoressa Melissa Colantonio è vice cancelliera arcivescovile; la dottoressa Teresa Di Rocco è responsabile dell’ufficio diocesano comunicazioni sociali; Barbara Menno Di Bucchianico è responsabile dell’ufficio della Pastorale Sociale (problemi sociali e del mondo del lavoro, giustizia – pace – Custodia del Creato); la professoressa Paola Marrollo è responsabile dell’ufficio di Pastorale scolastica e della cultura; il rev.do Augustin Mutombo Wenda è responsabile dell’ufficio missionario; il rev.do Graziano Mastroleo responsabile del servizio per la Pastorale delle disabilità con la dottoressa Antonella Colantonio e la professoressa Annarita Giancristofaro come vice responsabili; rev.do Jobish Thomas responsabile del servizio diocesano per la Pastorale giovanile e il rev.do Vincent Mathew assistente del C.I.F. (Centro Italiano Femminile) comunale di Lanciano.

“Ringraziando tutte/i coloro che negli scorsi anni hanno ricoperto questi incarichi di responsabilità con creatività e laboriosità”, commenta l’arcivescovo Cipollone, “chiedo al Signore di accompagnarci ancora e guidare i nostri passi lungo questo altro tratto di strada entusiasmante, da percorrere nella bellezza di una Chiesa in cammino con stile sinodale che smuove cuori e menti, interpella tutte/i noi ad un percorso comune, autentico e vivo che trova Dio anche su strade non battute, diventa nemico delle maschere e cambia strutture che non vivono di Parola, ma di parole”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ortona

Potrebbero interessarti

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.