Giovedì 18 Agosto 2022

Cultura

Lanciano, L’étoile del Teatro dell’Opera di Roma sul palco dell’Estate Musicale Frentana

01/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, L’étoile del Teatro dell’Opera di Roma sul palco dell’Estate Musicale Frentana

“Ballando sotto le stelle” chiude la formazione orchestrale EMF 2022.

Torna la grande formazione green targata Estate Musicale Frentana. L’appuntamento è per sabato 6 agosto, alle ore 21, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare di Lanciano, con “Ballando sotto le stelle”, serata di danza e musica promossa dall’associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli”.

L’evento rientra nella 51° edizione dell’Estate Musicale Frentana 2022 come progetto straordinario, denominato “Riciclando in ballo”, proposto dall’associazione in collaborazione con la Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio. Sul palco delle Torri Montanare, l’Orchestra Sinfonica Giovanile “Fedele Fenaroli”, diretta dal Maestro Benedetto Montebello e i giovani danzatori del CAP Project, (Corso di Avviamento Professionale) della scuola romana. Le musiche di Samuel Barber saranno affidate alla coreografia di Tiziano Di Muzio, mentre le musiche di Ottorino Respighi saranno coreografate da Valerio Longo, vicedirettore, docente e coreografo associato del Balletto di Roma.

Ospiti d’eccezione della serata, che danzeranno sulla coreografia di Longo, Susanna Salvi, étoile del Teatro dell’Opera di Roma e Giacomo Castellana, solista dello stesso teatro. Evento fuori abbonamento. Biglietti in vendita su ciaotickets.com, in tutti i rivenditori del circuito ciaotickets e nella segreteria dell’associazione in largo dell’Appello, a Lanciano, martedì e giovedì mattina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Sette contrade in gara al Palio culinario

Un incontro per discutere del futuro di un prodotto unico e di un intero territorio

Due speciali appuntamenti sulla lavorazione del corallo e del cammeo, nell'ambito della rassegna sull'artigianato artistico di Guardiagrele. Oggi alle 17.00 il secondo appuntamento da non perdere.

Torna anche la Giostra d'Europa. Per celebrare il ritorno dell'evento, dopo il fermo dovuto alla Pandemia, l'arrivo dell'attrice Nancy Brilli nel ruolo di Regina e l'esibizione del famoso Carosello storico dell’Arma dei Carabinieri.