Marted 18 Gennaio 2022

Cultura

Lanciano: Il Comune sospende la ZTL e istituisce la sosta gratuita nelle aree “strisce blu” durante il periodo natalizio

03/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: Il Comune sospende la ZTL e istituisce la sosta gratuita nelle aree “strisce blu” durante il periodo natalizio

Il sindaco Paolini: "Un provvedimento di buonsenso per dare una boccata d’ossigeno al tessuto economico della nostra Città, e alle tante famiglie lancianesi"

Sospensione della ZTL e del pagamento della sosta nei parcheggi contraddistinti dalle strisce blu su tutto il territorio comunale dalle ore 8.00 di oggi 3 dicembre 2021 fino alle ore 23.59 del 9 gennaio 2022. È questo, in sintesi, il provvedimento messo in atto con apposita ordinanza dal Settore Programmazione Urbanistica, Servizio Mobilità e Traffico del Comune di Lanciano.

“Abbiamo ritenuto di intervenire, in un momento di difficoltà imprevedibile come quello del Covid, per sostenere le famiglie e le attività produttive locali - ha dichiarato il Sindaco Filippo Paolini – anche attraverso agevolazioni e azioni volte al rilancio delle attività, incentivando le opportunità dei consumatori alla ripresa più fluida degli acquisti”.

“Si tratta di un provvedimento di buonsenso che avevamo annunciato e che abbiamo posto in essere a partire da oggi per dare una boccata d’ossigeno al tessuto economico della nostra Città, alle tante famiglie che potranno muoversi e parcheggiare senza i vincoli della ZTL e della sosta a pagamento nelle aree con strisce blu. In questo momento complesso – dice ancora il primo cittadino – dobbiamo essere attenti e puntuali nel prendere le decisioni migliori nell’interesse dei lancianesi”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

Conclusa la 17esima edizione del concorso promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Odv e dedicata quest’anno al tema “E' bello vivere! 121 i vincitori che hanno scritto poesie, realizzato disegni, testi e fotografie sull’argomento.

Massimiliano Gallo e Stefania Rocca interpreti de “IL SILENZIO GRANDE” di Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro Gassman.

Si è tenuta oggi, 14 gennaio 2022, nel Salone d’Onore Benito Lanci, della Casa di Conversazione di Lanciano, la cerimonia di conferimento al merito per l’opera svolta in campo professionale, artistico e musicale al Maestro Matteo Cicchitti

"La notizia fatta circolare circa una decurtazione delle risorse destinate dal Comune all’edizione 2022 dei Premi è infondata"