Sabato 27 Aprile 2024

Cultura

A Manoppello il primo Festival degli artisti di strada

26/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
A Manoppello il primo Festival degli artisti di strada

Viaggio nel suggestivo mondo del teatro di strada, venerdì 29 luglio, centro storico

Giocolieri e fachiri, incantatori di serpenti e sputafuoco, illusionisti e trampolieri, fantasisti e ballerini, prestigiatori e pupazzi animati. Nell’ambito del cartellone degli eventi estivi, promosso da Comune ed associazioni del territorio, il centro storico di Manoppello si riempirà di magia, venerdì 29 luglio, proponendo a residenti e turisti un viaggio nell’antico e suggestivo mondo del teatro di strada.

Protagonisti dell’originale festival itinerante, numerosi artisti italiani ed internazionali, provenienti da tutta Europa, chiamati a condurre gli spettatori alla scoperta di Corso Santarelli e dei suoi suggestivi vicoli e piazze, attraverso esibizioni emozionanti e divertenti. In cima ai loro trampoli e in sella al biciclo, velocipede antenato della bicicletta (dotato di una grande ruota anteriore, sulla quale agiscono direttamente i pedali e di un ruotino posteriore), che fu in voga nell'Ottocento; alcuni degli artisti di strada si muoveranno fra il pubblico facendo conoscere tutta la magia di un’arte antica e sempre attuale e inviteranno i presenti ad ammirare le evoluzioni mozzafiato che si susseguiranno, ogni 30 minuti, nel corso della serata.

Inoltre un ampio spazio sarà dato alla musica e alle esibizioni comiche con trasformisti e prestigiatori. “Vicoli, piazze del centro storico - hanno commentato il primo cittadino di Manoppello Giorgio De Luca e l’assessore delegato Giulia De Lellis - saranno lo scenario naturale di un unico grande spettacolo, senza trame né pause, i cui i protagonisti saranno gli artisti del teatro di strada, provenienti da compagnie internazionali e scelti tra i più rappresentativi. Davvero un bel modo per tornare a riscoprire il borgo antico di Manoppello”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.