Venerdì 19 Aprile 2024

Cubeda riparte dalla 55^ Svolte di Popoli con l'Osella Fa30

03/08/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Dal 4 al 6 agosto il portacolori catanese della Cubeda Corse torna in gara con il suo nuovo prototipo motorizzato Zytek che per la prima volta utilizzerà nella classica cronoscalata abruzzese: “Una gara imperdibile e un tracciato fantastico grazie al quale matureremo anche chilometri di esperienza fondamentali per il feeling con la vettura”

Catania, 3 agosto 2017. Domenico Cubeda riprende gli impegni nelle cronoscalate dal 4 al 6 agosto alla 55^ Svolte di Popoli. La prestigiosa salita abruzzese, con doppia validità per il TIVM Nord e Sud, sarà un banco di prova importante per il portacolori catanese della Cubeda Corse, che per la prima volta la affronterà al volante della sua nuova Osella Fa30 Zytek preparata da Paco74 e da Armaroli per la parte motoristica dopo i successi colti nel 2013 e nel 2014 sulla “sorella minore” Pa2000 Honda. Dopo Ascoli e Fasano, a Popoli Cubeda sarà soltanto alla terza apparizione assoluta sul prototipo-monoposto di classe 3000, la categoria regina delle cronoscalate, e inizierà il weekend venerdì con le verifiche sportive e tecniche. Sabato 5 agosto, poi, lungo i 7530 metri del tecnico tracciato delle “Svolte”, con partenza dalla Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis, motori accesi per le due salite di prove ufficiali, con start alle 9.30. Stesso orario domenica 6 agosto per il semaforo verde di gara-1, alla quale seguirà gara-2.

 

Cubeda dichiara in partenza per l'evento motoristico pescareseA Popoli sono presente dal 2011 e trovo sempre un pubblico molto caloroso nei miei confronti. Il percorso mi piace ed è davvero esaltante. Una gara imperdibile aldilà delle validità e che abbiamo già conquistato due volte. Quest'anno segna il nostro esordio con la Fa30 su questo tracciato. Sarà davvero interessante ma soprattutto fondamentale per il lavoro di sviluppo e confidenza sul nuovo prototipo. Abbiamo bisogno di macinare chilometri e fare più esperienza possibile e Popoli è uno scenario ideale.

CONDIVIDI: