Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Visita al Comando Provinciale di Chieti del Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso Comandante Regionale Abruzzo.

27/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Visita al Comando Provinciale di Chieti del Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso Comandante Regionale Abruzzo.

Il Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso - Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza - in data odierna si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Chieti.

Ad accoglierlo, con gli onori di rito, erano presenti il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti – Col. Serafino Fiore –, i Comandanti dei Reparti dipendenti oltre ad una rappresentanza di militari in servizio e ad una delegazione del personale in congedo appartenente alla Sezione A.N.F.I. di Chieti.
Nel corso della visita, svoltasi nel pieno rispetto delle misure di contenimento per l’emergenza sanitaria in atto, è stata illustrata al Gen. D. D’Alfonso l’attuale contesto socio-economico della Provincia di Chieti e le principali operazioni di servizio concluse nel primo semestre 2021 dalle Fiamme Gialle teatine. Sono state anche partecipate all’alto Ufficiale le attività operative in corso in completa sinergia con le linee programmatiche del Comando Generale.
Al termine della visita, il Gen. D. D’Alfonso ha incontrato una rappresentanza dei militari in servizio nei vari Reparti della Provincia ed ha loro espresso parole di ampia soddisfazione per i risultati conseguiti e per l’impegno profuso rammentando l’importanza dell’attività del Corpo, quale presidio di legalità economico-finanziaria, soprattutto in questo momento delicato per il Paese, a causa della crisi generata dalla pandemia. Ha evidenziato soprattutto la prioritaria esigenza di prevenire infiltrazioni della criminalità organizzata nelle procedure di erogazione e gestione degli incentivi che il Governo sta emanando per rilanciare la crescita economica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Guardia di Finanza

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.