Giovedì 20 Marzo 2025

Cronaca

Vasto Marina, al via i lavori di ripristino del pontile: divieti e misure di sicurezza

13/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto Marina, al via i lavori di ripristino del pontile: divieti e misure di sicurezza

Il 10 febbraio sono iniziati i lavori di ripristino e sistemazione del pontile di Vasto Marina. L'intervento proseguirà fino al 4 maggio 2025, salvo imprevisti.

L'ordinanza emanata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, guidato dal comandante T.V. (CP) Rossella D’Ettorre, disciplina l’area interessata dai lavori per garantire sicurezza e tutela ambientale.

Durante il periodo di intervento, è vietato:

  • Navigare, ancorare o sostare con qualsiasi imbarcazione, sia da diporto che professionale, entro 200 metri dall’area del pontile.
  • Effettuare immersioni subacquee.
  • Svolgere attività di pesca.
  • Praticare la balneazione.
  • Compiere qualsiasi attività in mare non direttamente collegata ai lavori.

Fanno eccezione le imbarcazioni della ditta esecutrice, i mezzi della Guardia Costiera e quelli impegnati in servizi pubblici.

 

L’ordinanza è consultabile sul sito della Guardia Costiera di Vasto (www.guardiacostiera.gov.it/vasto). Chiunque violi le disposizioni sarà soggetto a sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, a procedimenti penali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

I Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale, hanno sequestrato, nel Comune di Chieti, un terreno agricolo di 62.000 mq, sottoposto a vincolo paesaggistico, utilizzato per fini industriali da un’impresa edile

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti, lesioni e un episodio di tentata estorsione

L'uomo su disposizione del giudice non potrà più recarsi in città

Sarà ascoltato nei prossimi giorni dal Gip il diciottenne romano finito ai domiciliari con l’accusa di induzione o aiuto al suicidio per la morte dello studente universitario deceduto a Perugia dopo aver ingerito farmaci oppioidi.