Sabato 21 Giugno 2025

Cronaca

Vasto Marina, al via i lavori di ripristino del pontile: divieti e misure di sicurezza

13/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto Marina, al via i lavori di ripristino del pontile: divieti e misure di sicurezza

Il 10 febbraio sono iniziati i lavori di ripristino e sistemazione del pontile di Vasto Marina. L'intervento proseguirà fino al 4 maggio 2025, salvo imprevisti.

L'ordinanza emanata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, guidato dal comandante T.V. (CP) Rossella D’Ettorre, disciplina l’area interessata dai lavori per garantire sicurezza e tutela ambientale.

Durante il periodo di intervento, è vietato:

  • Navigare, ancorare o sostare con qualsiasi imbarcazione, sia da diporto che professionale, entro 200 metri dall’area del pontile.
  • Effettuare immersioni subacquee.
  • Svolgere attività di pesca.
  • Praticare la balneazione.
  • Compiere qualsiasi attività in mare non direttamente collegata ai lavori.

Fanno eccezione le imbarcazioni della ditta esecutrice, i mezzi della Guardia Costiera e quelli impegnati in servizi pubblici.

 

L’ordinanza è consultabile sul sito della Guardia Costiera di Vasto (www.guardiacostiera.gov.it/vasto). Chiunque violi le disposizioni sarà soggetto a sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, a procedimenti penali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

L’anziano, 91 anni, stava lavorando su un terreno di sua proprietà. Inutili i soccorsi del 118. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Vessazioni e minacce dopo un decreto ingiuntivo: scatta il “codice rosso”

"La recente ordinanza del Comune di Vasto che impone lo spegnimento della musica dopo mezzanotte nei giorni feriali e dopo l'una nei weekend rischia di soffocare la vitalità della città e di danneggiare l'economia turistica. Il provvedimento va rivisto". Lo dichiara Leonardo De Foglio della Lega Giovani Vasto.

Nell’operazione denominata “Bonus Cam”coinvolti professionisti, società edili e amministratori di condominio