Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Tortoreto, incidente stradale sulla A14, nello scontro tra un furgone e un autoarticolato ferito un 24enne

16/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tortoreto, incidente stradale sulla A14, nello scontro tra un furgone e un autoarticolato ferito un 24enne

Coinvolto un furgone Iveco Daily adibito al trasporto di bombole di ossigeno per uso medicale alcune delle quali sono rimaste danneggiate, con la fuoriuscita di ossigeno. Fondamentale l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Incidente stradale stamane sull'Autostrada A14, in direzione sud, nei pressi dell'uscita dell'area di servizio di Tortoreto. Nello scontro tra un furgone Iveco Daily utilizzato per il trasporto di bombole di ossigeno a uso medicale e un autoarticolato Scania è rimasto ferito un giovane di 24 anni che era alla guida del furgone. Secondo una prima ricostruzione, il sinistro è avvenuto mentre il furgone stava uscendo dall'area di servizio e si stava immettendo nell'autostrada.

Lo scontro è stato violento, causando il danneggiamento delle lamierati dell'abitacolo del furgone e la rottura di alcune bombole di ossigeno, una delle quali ha iniziato a perdere gas. Il conducente del furgone è rimasto ferito in modo non grave ed è stato trasportato all'ospedale di Giulianova per ricevere le cure necessarie. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto che hanno collaborato con il personale del 118 per mettere in sicurezza il veicolo e contenere la fuoriuscita di ossigeno. Successivamente, un carroattrezzi è intervenuto per il recupero del furgone.

La Polizia Autostradale è giunta sul luogo per gestire gli adempimenti di competenza e coordinare il traffico. La carreggiata sud dell'autostrada è rimasta aperta solo parzialmente fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell'incidente, causando una lunga fila di automezzi. L'indagine sull'incidente è ancora in corso per determinare le cause esatte dello scontro tra i due mezzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.