Domenica 21 Aprile 2024

Cronaca

Tortoreto, incidente stradale sulla A14, nello scontro tra un furgone e un autoarticolato ferito un 24enne

16/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tortoreto, incidente stradale sulla A14, nello scontro tra un furgone e un autoarticolato ferito un 24enne

Coinvolto un furgone Iveco Daily adibito al trasporto di bombole di ossigeno per uso medicale alcune delle quali sono rimaste danneggiate, con la fuoriuscita di ossigeno. Fondamentale l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Incidente stradale stamane sull'Autostrada A14, in direzione sud, nei pressi dell'uscita dell'area di servizio di Tortoreto. Nello scontro tra un furgone Iveco Daily utilizzato per il trasporto di bombole di ossigeno a uso medicale e un autoarticolato Scania è rimasto ferito un giovane di 24 anni che era alla guida del furgone. Secondo una prima ricostruzione, il sinistro è avvenuto mentre il furgone stava uscendo dall'area di servizio e si stava immettendo nell'autostrada.

Lo scontro è stato violento, causando il danneggiamento delle lamierati dell'abitacolo del furgone e la rottura di alcune bombole di ossigeno, una delle quali ha iniziato a perdere gas. Il conducente del furgone è rimasto ferito in modo non grave ed è stato trasportato all'ospedale di Giulianova per ricevere le cure necessarie. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto che hanno collaborato con il personale del 118 per mettere in sicurezza il veicolo e contenere la fuoriuscita di ossigeno. Successivamente, un carroattrezzi è intervenuto per il recupero del furgone.

La Polizia Autostradale è giunta sul luogo per gestire gli adempimenti di competenza e coordinare il traffico. La carreggiata sud dell'autostrada è rimasta aperta solo parzialmente fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell'incidente, causando una lunga fila di automezzi. L'indagine sull'incidente è ancora in corso per determinare le cause esatte dello scontro tra i due mezzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.

Oggi, in Corte d'Assise a Lanciano, Francesco Rotunno, 65 anni, ha testimoniato riguardo al tragico evento che ha portato alla morte della madre, Cesira Bambina Damiani, 88 anni, avvenuto il 12 febbraio 2023 nella loro casa a Casoli (Chieti). Rotunno è accusato di aver strangolato la madre.

Fim, Fiom e Fismic esprimono un giudizio negativo su quanto emerso nel confronto di oggi al ministero a Roma