Lunedì 17 Novembre 2025

Cronaca

Torino di Sangro: arrestato 47enne foggiano per furto di un camion

11/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Torino di Sangro: arrestato 47enne foggiano per furto di un camion

L’uomo è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari

I carabinieri della stazione di Casalbordino hanno arrestato in flagranza di reato D.C.C., 47enne residente a Foggia, per furto di un mezzo pesante. L’uomo, con precedenti specifici, si è introdotto nella notte nel piazzale di un’impresa edile a Torino di Sangro, rubando un camion con gru e dirigendosi verso sud sulla statale 16.

L'allarme antifurto dell'azienda è scattato prontamente, e il proprietario ha avvisato il N.U.E.112, segnalando la direzione del camion rubato. La Centrale Operativa dei Carabinieri di Ortona ha subito diramato le ricerche alle pattuglie in zona. Il mezzo è stato intercettato e bloccato nei pressi del casello autostradale A-14 di Casalbordino.

D.C.C. è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto a Foggia, a seguito di un precedente arresto per un furto simile avvenuto a gennaio. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Vasto, l'uomo è stato associato al carcere di Vasto in attesa dell'udienza di convalida.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Pubblicato il bando del Comune di Ortona. Il sindaco Angelo di Nardo: Il sindaco: "Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità della nostra amministrazione"

Dal piano di mobilità nazionale collegato al 185° Corso Allievi Agenti un significativo incremento di personale per il sistema penitenziario regionale

L’uomo si difende: «Non mi sono accorto che il cane era sceso». In aula anche il Partito Animalista Italiano come parte civile.

L’iniziativa, promossa dal Propeller Club – Abruzzo Port of Ortona con il patrocinio del Comune di Ortona e della Guardia Costiera, ha riunito rappresentanti istituzionali, accademici ed esperti del settore marittimo e logistico per analizzare le prospettive del comparto e celebrare la lunga storia del Corpo.