Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Torino di Sangro: arrestato 47enne foggiano per furto di un camion

11/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Torino di Sangro: arrestato 47enne foggiano per furto di un camion

L’uomo è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari

I carabinieri della stazione di Casalbordino hanno arrestato in flagranza di reato D.C.C., 47enne residente a Foggia, per furto di un mezzo pesante. L’uomo, con precedenti specifici, si è introdotto nella notte nel piazzale di un’impresa edile a Torino di Sangro, rubando un camion con gru e dirigendosi verso sud sulla statale 16.

L'allarme antifurto dell'azienda è scattato prontamente, e il proprietario ha avvisato il N.U.E.112, segnalando la direzione del camion rubato. La Centrale Operativa dei Carabinieri di Ortona ha subito diramato le ricerche alle pattuglie in zona. Il mezzo è stato intercettato e bloccato nei pressi del casello autostradale A-14 di Casalbordino.

D.C.C. è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto a Foggia, a seguito di un precedente arresto per un furto simile avvenuto a gennaio. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Vasto, l'uomo è stato associato al carcere di Vasto in attesa dell'udienza di convalida.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.