Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Teramo, giovane operaio cade dall'impalcatura del cantiere di una chiesa e muore

12/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, giovane operaio cade dall'impalcatura del cantiere di una chiesa e muore

Ferito gravemente un altro operaio anche lui caduto dall'impalcatura per cause ancora da chiarire. Saranno le indagini a fare luce sulle eventuali responsabilità nella tragedia.

Un giovane operaio di origine senegalese, Dramè Ibrahima, 24 anni, è morto oggi pomeriggio in seguito alla caduta da un’altezza di dieci metri, mentre stava lavorando nel cantiere della chiesa di Sant'Agostino a Teramo.

Salvo per miracolo un altro operaio, un uomo di 42 anni, che è stato trasferito al pronto soccorso del Mazzini di Teramo in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Sulla tragedia indaga la Procura, sul posto il sostituto Enrica Medori. Ad occuparsi dei rilievi la polizia municipale mentre i vigili del fuoco, su disposizione del Pm, sono intervenuti per rimuovere alcuni elementi pericolanti dell'impalcatura. Disposta l'autopsia sul cadavere del giovane, mentre si cerca di chiarire le cause della caduta dei due operai dalla parte più alta del cantiere e valutare eventuali falle nei sistemi di sicurezza impiegati dalla ditta esecutrice dei lavori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.