Sabato 25 Gennaio 2025

Cronaca

Teramo, giovane operaio cade dall'impalcatura del cantiere di una chiesa e muore

12/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, giovane operaio cade dall'impalcatura del cantiere di una chiesa e muore

Ferito gravemente un altro operaio anche lui caduto dall'impalcatura per cause ancora da chiarire. Saranno le indagini a fare luce sulle eventuali responsabilità nella tragedia.

Un giovane operaio di origine senegalese, Dramè Ibrahima, 24 anni, è morto oggi pomeriggio in seguito alla caduta da un’altezza di dieci metri, mentre stava lavorando nel cantiere della chiesa di Sant'Agostino a Teramo.

Salvo per miracolo un altro operaio, un uomo di 42 anni, che è stato trasferito al pronto soccorso del Mazzini di Teramo in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Sulla tragedia indaga la Procura, sul posto il sostituto Enrica Medori. Ad occuparsi dei rilievi la polizia municipale mentre i vigili del fuoco, su disposizione del Pm, sono intervenuti per rimuovere alcuni elementi pericolanti dell'impalcatura. Disposta l'autopsia sul cadavere del giovane, mentre si cerca di chiarire le cause della caduta dei due operai dalla parte più alta del cantiere e valutare eventuali falle nei sistemi di sicurezza impiegati dalla ditta esecutrice dei lavori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso dello scorso fine settimana, sono stati effettuati controlli amministrativi mirati nei locali di “Pescara Vecchia”, con un’azione congiunta tra la Polizia di Stato e l’Ispettorato del Lavoro.

I fatti risalgono al 12 gennaio scorso, dopo la partita Impavida Ortona e US Volley Modica 1979-

Le indagini hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un 74enne pensionato, gravato da precedenti penali specifici, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

"Ho accettato l’incarico, sottolinea il neo Comandante, trovando ispirazione nelle parole di chi ci ricorda che il vero potere risiede nel servizio. Questo significa prendersi cura della comunità, proteggere e valorizzare ogni persona con dedizione e amore.