Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Tentato omicidio Civitaquana, si avvale della facoltà di non rispondere il 25enne arrestato

21/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tentato omicidio Civitaquana, si avvale della facoltà di non rispondere il 25enne arrestato

L'uomo ha sparato contro lo zio e la compagna ferendoli gravemente.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Nico Fasciani, il 25enne che mercoledì scorso a Civitaquana è entrato nell’abitazione accanto alla sua dove vivevano lo zio e la sua convivente ed ha iniziato a sparare scaricando l’intera arma. 8 bossoli. L'uomo è statao arrestatao dai carabinieri di Penne in flagranza di reato. Il giudice si è riservato di decidere sulle istanze presentate delle parti in merito alle misure cautelari ed ha convalidato l’arresto dell’uomo con l’accusa di tentato omicidio plurimo, con l’aggravante della premeditazione.

I due feriti sono ancora ricoverata in reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara lo zio Giancarlo Fasciani, 56 anni è stato colpito sulla fronte e ora rischia di perdere la vista, la compagna Paola Palma, 29 anni, è stata ferita la bocca il torace ed è in gravi condizioni. Ancora sconosciuto il movente della tragedia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.