Sabato 04 Luglio 2020

Cronaca

Sui bus TUA dedicati ai lavoratori massima attenzione e sicurezza

26/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sui bus TUA dedicati ai lavoratori massima attenzione e sicurezza

In riferimento alla riapertura produttiva dell’azienda Sevel e dei servizi assicurati da TUA per la mobilità dei lavoratori, si precisa quanto segue

La società Unica Abruzzese di Trasporto, infatti, su tutte le linee per e da Sevel ha predisposto per le corse dove ci sono consolidate ed importanti affluenze autobus per servizi bis e corse supplementari. Il piano di trasporto per la cosiddetta “Fase 2” in occasione della ripartenza dei servizi TPL per lo stabilimento Sevel e, più in generale, per l’intera zona Industriale di Val di Sangro è stato varato già lo scorso 18 aprile 2020. In particolare, per le linee Pizzoferrato-Sevel sono state predisposte corse bis, ter e all’occorrenza anche altre supplementari che partiranno nel rispetto degli orari prefissati. La corsa bis sarà attivata lungo il percorso, in territorio di Pizzoferrato. La corsa titolare, come da piano di esercizio, partirà dal capolinea. Il terzo autobus inizierà ad incarrozzare l’utenza da Quadri. Le previsioni di corse bis per e da Sevel sono state previste per altre località, Torricella Peligna, Montenerodomo, Iconicella, Santa Maria dei Mesi, Pescara. Sono dispiegati un massimo di 24 operatori di esercizio e 30 autobus. Ogni bus utilizzato per il trasporto dei lavoratori viene costantemente disinfettato e, a partire da domani, 27 aprile 2020, si darà corso alla disinfezione con presidio medico chirurgico più volte al giorno, intervenendo anche presso il terminal Sevel. Gli impianti di aria condizionata sono stati disinfettati con prodotto presidio medico chirurgico. A bordo autobus è garantita la distanza di sicurezza tra le persone e sono stati marcati i sedili che non possono essere utilizzati. Sono stati emessi appositi avvisi all’utenza sul protocollo di sicurezza adottato. In analogia ai servizi da e per Sevel, TUA fa presente che le corse operaie dedicate alla LFoundry non sono mai state sospese sia da Sulmona che da L’Aquila. L’Azienda Unica, infatti, prevede tutti i giorni feriali e festivi coppie di corse dedicate alle maestranze della LFoundry che prendono servizio/lo terminano alle ore 8 ed alle ore 20. Infine, per quanto riguarda la Magneti Marelli TUA, attraverso le Unità Produttive di Avezzano e Sulmona, garantisce per il personale che si sposta dalla Marsica all’azienda servizi automobilistici in grado di coprire la suddivisione produttiva su tre turni di lavoro (6-14/14-22/22-6).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Al termine di complesse indagini di in materia di reati tributari, i militari del dipendente Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Pescara hanno denunciato tre imprenditori locali che hanno posto in essere una frode fiscale per oltre 800.000 euro perpetrata attraverso l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

I due sarebbero i responsabili di due rapine con aggressione proprio per rubare il costoso orologio dai polsi di un uomo e di donna. Uno dei malviventi risiedeva a Francavilla al mare. Dopo una complessa attività di indagine sono stati individuati e arrestati.

Una sfida a colpi di bellezza in termini di decoro urbano, tra balconi fioriti, spazi pubblici abbelliti con decorazioni floreali e vetrine impreziosite da piante e fiori. Valorizzare, colorare, rendere ancora più bella Lanciano sono tra gli obiettivi della prima edizione di “Rifiorisce Lanciano – Città dell'Accoglienza”, un concorso che intende premiare gli interventi che contribuiranno a diffondere l’immagine di una comunità accogliente, aperta, colorata.

Tragedia sfiorata ieri per un operaio della Sevel di ritorno dal turno del pomeriggio.