Sabato 27 Aprile 2024

Cronaca

Sevel Atessa, incontro in Regione, deciso tavolo permanente per monitorare la situazione

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Sevel Atessa, incontro in Regione, deciso tavolo permanente per monitorare la situazione

Amedeo Nanni, Fim Cisl: "Tutti i partecipanti hanno condiviso le remore, chiesto minori passerelle politiche e più concretezza".

"Si è appena conclusa la riunione in Regione per fare il punto sulla situazione della Val di Sangro. La Fim-Cisl ha sottolineato il difficile momento che viviamo in Sevel, lo stesso infatti, si ripercuote su tutti gli stabilimenti dell'indotto, a causa della carenza di materie prime e mancanza di semiconduttori e microcip. Tutto questo porta ad una notevole riduzione della produzione, sfociata nel non rinnovo dei contratti dei ragazzi staff leasing e somministrati." Così in una nota Amedeo Nanni, operatore Fim-Cisl.

"Un'ulteriore preoccupazione che deve destare attenzione risulta essere la partenza dello stabilimento polacco. Tutti i partecipanti hanno condiviso le remore, chiesto minori passerelle politiche e più concretezza. L'Abruzzo ha bisogno di un piano industriale serio e soprattutto sostenibile, - continua la nota - bisogna creare oggi le condizioni per il futuro, con interventi strutturali capaci di attrarre lavoro e di creare nuove opportunità di assunzione."

"La Sevel per la Regione è un punto centrale, con il suo 13% di Pil, è fondamentale. Deve essere chiaro che oggi non si sta parlando di delocalizzazione ma è ovvio che nei prossimi anni ci troveremo in competizione con lo stabilimento polacco, il nostro punto di forza rimane la professionalità delle persone e la serietà degli Abruzzesi che ha permesso di portare la Sevel ai livelli attuali. La regione - spiega il sindacalista - si è resa disponibile a mettere in campo tutte le risorse e le attenzioni necessarie, per tale ragione si è deciso di tenere un tavolo permanente e monitorare le azioni in senergia per il bene del territorio".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Sevel Atessa

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti

Cerimonie dense di significato per celebrare, in un periodo storico segnato da terribile guerre nel mondo, il valore della pace e della libertà

Il giovane alla guida del mezzo si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici