Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Sequestrata dai Carabinieri Forestali discarica abusiva a Elice

27/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Sequestrata dai Carabinieri Forestali discarica abusiva a Elice

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Collecorvino (PE), la scorsa settimana hanno proceduto al sequestro di un terreno ubicato a Elice (PE) e denunciato un sessantenne del posto per gestione illecita di rifiuti.

L’indagato, oltre ad essere il proprietario dell’area, è risultato essere l’autore di un ripetuto deposito incontrollato di rifiuti, tra cui contenitori di plastica per autocarri da 1.500 litri di capacità, bombole di gas esaurite, fusti di vernice usati, sedie e cassette di plastica, motori ed altre parti di autoveicoli, pneumatici, elettrodomestici vari, lamiere e rottami di alluminio e finestre, oltre a due autovetture da rottamare contenute all’interno di un container.

Detti materiali, vetusti o usurati in modo evidente, non sono più utilizzabili, pertanto devono essere considerati a tutti gli effetti come rifiuti, anche pericolosi, dei quali il proprietario del terreno non possiede alcuna autorizzazione alla loro gestione.

L’indagato”, ha dichiarato il comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara, “essendo già stato denunciato in passato per il medesimo reato, rischia oggi anche la confisca del terreno sequestrato”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.