Giovedì 05 Dicembre 2024

Cronaca

Scatta il Piano Neve del Comune di Pescara

03/01/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Scatta già oggi con gli spargisale in azione da stasera ai Colli e a San Silvestro il Piano Neve del Comune, in vista dell’allerta meteo diramata dal Centro Funzionale di Protezione Civile, che annuncia il sensibile calo delle temperature e la neve anche in Abruzzo e anche a quote basse. Stamane l’ultima riunione operativa nella sede dell’assessorato alla Protezione Civile, presieduta dall’assessore Gianni Tedoro con Attiva, la Polizia Municipale, mobilitata anche con il gruppo Giona, la struttura tecnica comunale e le associazioni di Protezione Civile che operano in sinergia con il Comune.
“Pronte già 170 tonnellate di sale - annuncia Teodoro - a cui se ne aggiungeranno altre, che abbiamo ordinato, per arrivare a 300 tonnellate, un quantitativo che ci consentirà di affrontare e gestire al meglio l’eventualità che nevichi anche in città. Domani mattina apriremo il Centro Operativo Comunale per coordinare tutta la situazione ghiaccio, neve ed emergenze e i monitoraggi anche sul fiume. Tutta la struttura è già mobilitata con reperibilità e ruoli come stabilisce il piano”.
#comunedipescara #pianoneve

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel violento impatto sulla SP1, il furgone si ribalta e l'auto finisce in un cortile

La situazione era apparsa disperata poi dopo le manovre di rianimazione eè riapparsa una speranza e la giovane è stata condotta in codice rosso in ospedale.

Nell'area del vastese, pur essendosi registrati, nell'ultimo periodo, casi di furti, in particolare di autovetture, a San Salvo e a Vasto, non ci sono segnali preoccupanti e di allarme.

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.