Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

San Vito Chietino, 83enne muore bruciato dalle fiamme della potatura

04/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
San Vito Chietino, 83enne muore bruciato dalle fiamme della potatura

A fare la tragica scoperta il nipote che stava lavorando con lui sul terreno in località Sciutico

Americo Amoroso, 83 anni è morto dopo esserer stato avvolto dalle fiamme della potatura di ulivo che aveva acceso lui stesso e di cui, con ogni probabilità a causa del vento, aveva perso il controllo.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri nelle campagne di località Sciutico di San Vito Chietino. A scoprire la tragedia è stato un nipote dell’83enne che stava lavorando con lui in quel terreno e che si era allontanato con il trattore per trasportare un carico per poi fare rientro e rendersi conto dell'avvenuto dramma.

Non è escluso che il pensionato possa aver avuto un malore prima di cadere nelle fiamme. Sul posto è giunto un elisoccorso, i sanitari del 118, i Vigili del fuoco di Lanciano che hanno recuperato il corpo, e i Carabinieri di San Vito Chietino per i rilievi del caso. Sull’incidente indaga la procura di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”