Marted 23 Luglio 2024

Cronaca

Ritrovato dal Cnsas giovane di Pineto scomparso ieri sera

02/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ritrovato dal Cnsas giovane di Pineto scomparso ieri sera

Un’intera notte all’addiaccio e poi il ritrovamento intorno alle 10,00 di questa mattina, dopo che Polizia, Soccorso Alpino e Speleologico e Carabinieri hanno cercato per tutta la notte.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, allertato ieri sera intorno alle 21,00, ha messo a disposizione la propria unità cinofila molecolare che, insieme a una unità analoga dell’Associazione Nazionale Carabinieri e a una da ricerca della Polizia, ha percorso una traccia di circa 10 km. Dalle colline intorno all’abitazione fino al paese, i soccorritori hanno continuato lungo la pista ciclabile che costeggia il mare in direzione Nord, e da lì alle campagne di Scerne, luogo in cui poi il giovane è stato ritrovato.


Determinanti le indicazioni dei cani molecolari, con i conduttori che li hanno impiegati a staffetta, facendoli alternare lungo il percorso e indirizzandoli anche grazie alla testimonianza di una persona che sembrava aver avvistato il giovane. Il ragazzo, che dopo il ritrovamento era comunque in buone condizioni di salute, è stato condotto fino alla propria abitazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS Pineto

Potrebbero interessarti

Raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati. 76 gli indagati.

Le condizioni dell’uomo sono parse subito gravi dopo la caduta violenta sull’asfalto.

Due diportisti della provincia di Chieti sono stati salvati dalla Capitaneria di Porto di Ortona (Chieti) dopo che la loro barca si è rovesciata per il mare mosso.

Le indagini erano partite ad Aprile dopo l’aggressione per rapina di uno straniero da parte dei tre.