Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

Pescara, non ce l'ha fatta Sofia, la 15enne investita all'uscita di scuola

11/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, non ce l'ha fatta Sofia, la 15enne investita all'uscita di scuola

La giovane era stata travolta da un Suv, il conducente è stato iscritto nel registro degli indagati nell'ambito del fascicolo aperto dalla Procura di Pescara.

Non ce l'ha fatta Sofia, la 15enne di Pescara che martedì scorso era stata investita da un'automobile mentre attraversava la strada dopo essere uscita da scuola. Ricoverata in ospedale in condizioni gravissime, la giovane è morta ieri, 10 dicembre 2024, nel reparto di Rianimazione. I familiari di Sofia hanno dato l'assenso alla donazione degli organi: partirà ora l'iter per il prelievo. L'incidente era avvenuto attorno alle 13:15 di martedì scorso, in via Falcone e Borsellino.

La 15enne era stata travolta da una Volkswagen T-Roc condotta da un uomo di 41 anni che si era subito fermato a prestare soccorso. All'arrivo dei sanitari del 118  la ragazzina era in arresto cardiaco. Le manovre rianimatorie erano andate avanti per più di mezz'ora; poi la corsa in ospedale e il ricovero in Rianimazione. Mercoledì la giovane era stata sottoposta ad un delicato intervento neurochirurgico. Le sue condizioni, però, sono sempre rimaste gravissime, fino al decesso avvenuto ieri . La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo e il conducente dell'auto, al quale è stato sequestrato lo smartphone per tutti gli accertamenti del caso, è stato iscritto nel registro degli indagati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara 118

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.