Giovedì 05 Dicembre 2024

Cronaca

Pescara, aggredisce la compagna e all'intervento dei Finanzieri li colpisce, arrestato e condannato

27/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, aggredisce la compagna e all'intervento dei Finanzieri li colpisce, arrestato e condannato

È accaduto al Porto Turistico di Pescara. L'uomo è stato condannato per direttissima.

Nel tardo pomeriggio di domenica, militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, allertati dal personale del porto turistico “Marina di Pescara”, sono intervenuti per sedare una lite tra coniugi. Giunti prontamente sul posto, hanno cercato di placare gli animi esagitati della coppia, ma alla vista dei militari l’uomo ha reagito con percosse, minacce ed insulti, motivo per cui è stato bloccato e arrestato.

Sopraggiunta in supporto una pattuglia della Volante della Polizia di Stato si è proceduto al trasporto dell’aggressore presso i locali della Questura in attesa del giudizio per direttissima mentre per la donna è stato richiesto l’intervento del 118. La sentenza è stata emessa ieri, lunedì 26 Febbraio, ed ha visto il patteggiamento dell’uomo, al quale è stata inflitta una condanna a 9 mesi di reclusione. Due finanzieri sono stati trasportati in ospedale e refertati per traumi contusivi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel violento impatto sulla SP1, il furgone si ribalta e l'auto finisce in un cortile

La situazione era apparsa disperata poi dopo le manovre di rianimazione eè riapparsa una speranza e la giovane è stata condotta in codice rosso in ospedale.

Nell'area del vastese, pur essendosi registrati, nell'ultimo periodo, casi di furti, in particolare di autovetture, a San Salvo e a Vasto, non ci sono segnali preoccupanti e di allarme.

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.