Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Montesilvano, trovato con 230 gr di cocaina e 23 mila euro in contanti, arrestato dai carabinieri

20/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, trovato con 230 gr di cocaina e 23 mila euro in contanti, arrestato dai carabinieri

Un’auto sospetta parcheggiata in una zona residenziale, alcuni cittadini si insospettiscono e chiamano i Carabinieri. Arrestato un giovane di origine albanese

Nel corso di una regolare operazione di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesilvano hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese trovato in possesso di 230 grammi di cocaina e 23 mila euro in contanti.

L'azione dei militari è scaturita da una segnalazione ricevuta alla Centrale Operativa da parte di residenti del luogo, i quali avevano notato un'auto parcheggiata in una zona residenziale e un individuo comportarsi in modo sospetto nei pressi del veicolo, descritto come "mai visto prima" dai vicini di casa.

I Carabinieri hanno immediatamente predisposto appostamenti mirati, riuscendo a notare che il giovane, oggetto della segnalazione, era ritornato nella zona a bordo di un altro veicolo. Sospettando un'attività illecita, i militari hanno proceduto al controllo del soggetto, rilevando un atteggiamento ansioso e un italiano incerto durante l'identificazione.

La perquisizione dell'auto ha portato al rinvenimento di una busta natalizia contenente la somma notevole di 23 mila euro in contanti. La presenza di tale quantità di denaro ha sollevato ulteriori sospetti tra gli operatori, i quali hanno deciso di approfondire ulteriormente l'ispezione.

La successiva perquisizione dell'autovettura segnalata ha rivelato una scatola di cartone che celava circa 230 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, e un bilancino di precisione. Di fronte alla cospicua quantità di sostanza stupefacente e al denaro ritrovato, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro di tutti gli elementi incriminanti.

Il giovane albanese, sospettato di traffico di droga, è stato immediatamente arrestato e trasferito al carcere di San Donato in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. Le indagini sono ancora in corso per identificare eventuali complici o ulteriori collegamenti con attività criminali nella zona.

L'operazione dei Carabinieri rappresenta un successo nella lotta contro il traffico di droga e conferma l'importanza della collaborazione della comunità nel segnalare comportamenti sospetti alle autorità competenti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.