Marted 30 Aprile 2024

Cronaca

Montesilvano, picchia la compagna, figlia 12enne chiama 112 e lo fa arrestare

31/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, picchia la compagna, figlia 12enne chiama 112 e lo fa arrestare

"Il compagno di mia madre la sta picchiando e se apro la porta picchia anche me"

Nella notte di Lunedì a Montesilvano, una coraggiosa bambina di 12 anni è diventata l'eroina di una vicenda di violenza domestica, consentendo l'arresto di un cinquantenne, compagno di sua madre. Mentre la donna veniva brutalmente picchiata, la giovane si è chiusa in una stanza ed ha chiamato immediatamente il 112, chiedendo l'intervento urgente dei Carabinieri. L'uomo è stato arrestato dai militari dell'Arma della locale Compagnia per maltrattamenti contro familiari o conviventi.

La bambina, con voce tremante, ha spiegato al 112: "Il compagno di mia madre la sta picchiando". Per il timore per la propria incolumità, la giovane ha rifiutato di aprire il portone, dichiarando: "Non posso perché se esco picchia anche me".

I Carabinieri sono intervenuti prontamente nell'abitazione, dove hanno trovato evidenti segni di un violento alterco sui volti e sulle cose dei due conviventi. La donna presentava graffi, ematomi e una grave agitazione. Oltre alla dodicenne che ha chiamato il 112 in casa vie era anche un bimbo di tre anni. Durante le indagini notturne, i Carabinieri hanno ricostruito il contesto di vessazioni e violenze che caratterizzava la vita della coppia, inclusi episodi di offese verbali anche sul luogo di lavoro, poiché i due conviventi erano colleghi.

La situazione è degenerata a seguito dell'ennesima lite, innescata dal pianto del bambino di tre anni, fastidioso per il padre. L'aggressore è stato condotto in carcere, in attesa dell'udienza di convalida. La vicenda sottolinea l'importanza dell'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e la necessità di sensibilizzare sull'emergenza della violenza domestica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Riscontrate irregolarità in materia lavoristica e previdenziale

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.