Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Montesilvano: i carabinieri denunciano un pregiudicato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere

23/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano:  i carabinieri denunciano un pregiudicato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere

Fermato per un controllo è stato trovato in possesso di un manganello di 50 cm e altro materiale sospetto

I Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Montesilvano hanno individuato e denunciato in stato di libertà un uomo italiano di 57 anni per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio è avvenuto in Via Cavallotti, dove una pattuglia ha notato un’Audi Q7 con due individui a bordo aggirarsi a velocità estremamente ridotta, mostrando atteggiamenti sospetti. Per questo i militari hanno deciso di entrare in azione intimando l’alt al veicolo, utilizzando megafono e dispositivi acustici di segnalazione. Dopo aver creato le condizioni di sicurezza per il controllo, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nel mezzo un manganello nero lungo 50 cm, un seghetto a serramanico di 41 cm e un paio di forbici da giardinaggio.

Il 57enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente e dovrà rispondere del reato contestato. Resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Le attività rientrano nei controlli di prevenzione e sicurezza disposti sul territorio, finalizzati a contrastare comportamenti sospetti e garantire la tranquillità della cittadinanza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.