Giovedì 02 Maggio 2024

Cronaca

MALORE ALL’USCITA DELLA GROTTA, ESCURSIONISTA PESCARESE RECUPERATO DALL’ELISOCCORSO DEL 118

07/07/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Chieti, 6 luglio 2017 – I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti lungo il sentiero che collega Lettomanoppello a Passolanciano per soccorrere un uomo di quarantotto anni colpito da malore. Impegnato in un’escursione in grotta, probabilmente l’uomo ha risentito dello sbalzo termico tra l’interno della cavità e l’esterno.

Sul posto sono inizialmente intervenute le squadre di terra del Soccorso Alpino, si è reso poi necessario il recupero da parte dell’elicottero del 118 a causa della presenza di numerosi salti di roccia. Recuperato con il verricello, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.

Dalle 8.30 sarà attiva la Centrale Operativa della Protezione civile per qualsiasi segnalazione contattare il numero 3891092787