Giovedì 24 Aprile 2025

Cronaca

Lettomanoppello, l'incendio sulla Maiella restituisce resti ed effetti personali di Franz Ferrante

17/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lettomanoppello,  l'incendio sulla Maiella restituisce resti ed effetti personali di Franz Ferrante

L'avvocato 48enne di Pescara era scomparso sulla Maiella oltre due anni fa.

Nella giornata di ieri, a Lettomanoppello (PE), Loc. Cerratina, mentre erano in corso le attività di spegnimento dell'incendio che da domenica scorsa  imperversa nella locale pineta e terreni limitrofi, sono stati trovati,all’interno di un sentiero reso accessibile dal passaggio del fuoco e dei mezzi meccanici, alcuni effetti personali riconducibili a Franz Ferrante, l'avvocato quarantottenne pescarese disperso sulla Maiella nel marzo 2019.

A rinvenire gli oggetti il Responsabile della Protezione civile di Lettomanoppello unitamente ad un tecnico del Parco N. Maiella. I Carabinieri del Reparto Carabinieri Parco N. Maiella e della Stazione Carabinieri “Parco” di Lettomanoppello, sul posto per l’incendio, hanno effettuato una perlustrazione dell’area, resa comunque difficoltosa dalle operazioni di spegnimento, trovando altri effetti e anche alcuni resti. Gli effetti personali sono stati successivamente riconosciuti dal padre di Franz Ferrante, mentre i resti saranno sottoposti ad analisi genetiche dai RIS dei Carabinieri. Il sito è al momento interessato dall'incendio in atto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Raffica di colpi in discoteca: almeno 20 i furti accertati, refurtiva recuperata nei bagni

Domani, Martedì 22 aprile, alle ore 21 la Cappellania Scolastica con S.E. Monsignor Cipollone celebrerà una veglia di preghiera per il Pontefice in Largo Dell’Appello

L’auto finisce fuori strada e si schianta contro il guardrail. Inutili i soccorsi. Indagano i Carabinieri