Lunedì 06 Maggio 2024

Cronaca

Ladri in azione la notte scorsa a Lanciano.

20/04/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Ad essere presi  di mira da ignoti balordi l'asilo Maria Vittoria , l'attiguo Centro anziani , che ospita l'Università della Terza età e la scuola elementare Principe di Piemonte. Nel primo caso i malviventi dopo essersi introdotti nell'edificio, scavalcando la recinzione vicina al monumento dei Martiri del VI ottobre e passando per la sede del  Centro anziani, hanno messo a soqquadro le aule, aprendo cassetti e rovistando ovunque  , poi non avendo trovato nulla, si sono concentrati nella sede del Centro anziani e li invece hanno portato via un televisore ed  un computer, nonché il fondo cassa per le spese di gestione. Sul posto gli agenti della polizia di Lanciano che hanno avviato le indagini. Per quanto riguarda il furto alla scuola elementare  Principe di Piemonte,in piazza Unità d'Italia(ex piazza Vittoria), i ladri si sono introdotti nelle aule da una finestra sul retro dell'edificio, in via Fiume, di fronte il tribunale ,ed hanno forzato tutte le porte del piano seminterrato di accesso alla cucina dell'istituto, i balordi hanno rovistato tra i documenti forse per cercare del denaro, ma non hanno trovato nulla e sono andati via a mani vuote .Sul furto indagano i carabinieri della compagnia di Lanciano. In entrambi i casi sono stati ingenti i danni, basti pensare che sono state rotte 12 porte. Questi ultimi episodi di criminalità seppur di lieve entità minano la tranquillità della cittadinanza che  inizia ad aver paura ed a sentirsi poco protetta. Si pensi che il Centro anziani è la terza volta che viene preso di mira da malviventi. Quasi ogni giorno si verificano episodi di cronaca , è di ieri la notizia di una rapina a mano armata alle poste di Villa Romagnoli ed è di poche settimane fa la rapina alle poste nel quartiere Santa Rita. In città i furti nelle abitazioni sono sempre più frequenti e non sono mancati furti e spaccate nei negozi anche in pieno centro. Il problema della sicurezza si comincia a far sentire sempre più e sarà sicuramente  uno dei temi caldi delle prossima campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative che si terranno a Giugno  

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 119 i volontari abruzzesi, che con droni e decine di unità cinofile da ricerca si sono avvicendati nelle operazioni di ricerca della donna scomparsa.

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.