Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

L'Aquila, aggredite da un cane di razza Pitbull, due donne in ospedale, una è grave

18/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, aggredite da un cane di razza Pitbull, due donne in  ospedale, una è grave

Il cane è di proprietà della vicina di casa, anche lei rimasta ferita, ma non gravemente.

Momenti di terrore a L'Aquila dove una donna è stata aggredita dal pitbull di una vicina di casa, riportando ferite gravi per le quali ha dovuto subire un intrevento chirurgico, ferita anche la proprietaria del cane che ha riportato a sua volta varie lesioni nel tentativo di fermare l'animale.

Entrambe sono state soccorse dal 118 e trasportate all dell'ospedale San Salvatore in codice rosso. La vicina, operata d'urgenza, è ora in rianimazione in condizioni critiche, mentre la proprietaria del cane non è in pericolo di vita. Sul posto La polizia locale, che ha avviato un'indagine per determinare le responsabilità e verificare la regolarità della registrazione e della custodia del cane.

foto repertorio

Il grave episodio ha sollevato preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiori controlli e misure di sicurezza per prevenire futuri incidenti simili. La vicenda riporta l'attenzione sulla gestione dei cani potenzialmente pericolosi e sull'importanza di una corretta educazione e custodia degli animali domestici.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila 118 Polizia Locale

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.