Domenica 19 Luglio 2026

Cronaca

Incidente frontale sulla SS16 a Cologna Spiaggia: quattro feriti, tra cui una bambina

08/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente frontale sulla SS16 a Cologna Spiaggia: quattro feriti, tra cui una bambina

Scontro tra una Peugeot e una Chevrolet Matiz: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare i feriti. Strada chiusa al traffico per ore.

Oggi,  8 gennaio 2025, intorno alle 13:15, una squadra dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi, al Km 415+800 della SS16, a seguito di un incidente stradale. Nell'incidente sono rimaste coinvolte una Peugeot 3008 e una Chevrolet Matiz.
Per cause in corso di accertamento, le due auto si sono scontrate frontalmente. A bordo della Pegeout si trovava un uomo sulla settantina che è rimasto bloccato all'interno dell'abitacolo ed è stato liberato dai vigili del fuoco che hanno impiegato il divaricatore idraulico con cui hanno aperto una portiera. Sull'altra auto si trovava una coppia di una settantina d'anni con la nipotina di 4/5 anni. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario del 118 per soccorrere le persone infortunate e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.

A causa dei traumi riportati, l'uomo alla guida della Pegeout è stato trasportato presso l'ospedale di Giulianova con un'ambulanza del 118, mentre la bambina è stata trasportata presso l'ospedale di Teramo per gli accertamenti del caso. Il tratto della SS16 interessata dall'incidente è rimasto chiuso al traffico veicolare per tutta la durata delle operazione intervento e dei rilievi dell'incidente effettuati dalla Polizia Locale di Roseto degli Abruzzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'episodio si inserisce nell'ambito delle costanti attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati di spaccio condotte dai militari dell'Arma nella provincia di Pescara.

Due colpi in pochi giorni nello stesso locale della zona nord della città. Decisive le immagini della videosorveglianza, le impronte digitali e la perquisizione domiciliare

Roghi in corso in via Camposportivo e in località Sacchetti, tra la contrada e il centro storico. Sul posto Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Il sindaco invita i cittadini a segnalare movimenti o auto sospette

Vertice in Prefettura dopo gli episodi di violenza delle scorse settimane. Il Prefetto D’Agostino dispone un’intensificazione dei controlli e invita i locali al rispetto del divieto di alcol ai minori