Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

I Carabinieri Forestali di Atessa intervengono a Perano e sequestrano 4 cani maltrattati

27/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri Forestali di Atessa intervengono a Perano e sequestrano 4 cani maltrattati

ndagato un cinquantenne, che dovrà rispondere anche della gestione illecita dei rifiuti depositati in modo incontrollato in prossimità dell’area oggetto dell’accertamento.

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Atessa sono intervenuti a Perano (CH) a seguito della segnalazione di una cittadina riguardo alla detenzione di animali in condizioni inadeguate.

Nel luogo segnalato, i militari hanno trovato quattro cani, due cuccioli di pastore tedesco e due cani da lupo cecoslovacco adulti, rinchiusi in un recinto angusto e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

Gli accertamenti, effettuati in collaborazione con i veterinari dell'Asl n. 02 Lanciano/Vasto/Chieti, hanno confermato lo stato di denutrizione e sofferenza degli animali.

I cani sono stati posti sotto sequestro giudiziario e trasferiti prima nel canile sanitario di Lanciano e successivamente all'asilo “Il Villaggio” di Fallo. Un cinquantenne è stato denunciato per maltrattamento di animali e gestione illecita di rifiuti, dopo che sono stati rinvenuti rifiuti depositati in modo incontrollato vicino all'area dell'intervento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.