Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Guardia di Finanza scopre associazione per delinquere finalizzata a maxi frode per oltre 100 milioni di euro, Abruzzo tra regioni coinvolte

06/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardia di Finanza scopre associazione per delinquere finalizzata a maxi frode per oltre 100 milioni di euro, Abruzzo tra regioni coinvolte

I finanzieri di Reggio Emilia stanno eseguendo sequestri anche a Pescara

In corso l’operazione OMBROMANTO con perquisizioni e sequestri - delegati dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia - nei confronti di n. 87 persone fisiche e n. 4 società, domiciliate in varie province italiane, di cui n. 23 in provincia di Reggio Emilia.

179 gli indagati, indiziati di aver preso parte ad una organizzazione criminale radicata a Reggio Emilia, dedita alla perpetrazione di reati tributari, tra cui frodi fiscali e indebita compensazione di crediti d’imposta per quasi 104 milioni di euro.

Le attività in corso, stanno interessando le province di Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Bolzano, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone, Trapani.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa.

Notizia in aggiornamento

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.