Sabato 02 Dicembre 2023

Cronaca

GDF: IL COMANDANTE REGIONALE ATTARDI VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DI TERAMO

02/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
GDF: IL COMANDANTE REGIONALE ATTARDI VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DI TERAMO

2 AGOSTO 2012. Il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Francesco Attardi, insediatosi lo scorso 5 luglio, ha reso visita alla Caserma “Costantini”, sede del Comando Provinciale di Teramo. A riceverlo, accolto da un picchetto d’onore, il Colonello Pietro Pelagatti e tutti gli Ufficiali alla sede, nonché una rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri in servizio.Dopo il breve saluto rivolto dall’Ufficiale Generale al personale in servizio presso i diversi Reparti teramani, il Col. Pietro Pelagatti, nel corso del briefing, ha illustrato all’alto Ufficiale le peculiarità del territorio provinciale, la relativa situazione economica e le principali attività operative in corso. Il Comandante Regionale, dopo essersi complimentato per l’attività finora svolta, in sede di rapporto con gli Ufficiali ed i responsabili delle varie Articolazioni dei Reparti, ha esposto le priorità e gli indirizzi operativi del secondo semestre 2012 con particolare riguardo alla lotta all’evasione fiscale, alla criminalità economica e finanziaria ed ai traffici illeciti in genere. L’intensa giornata si è conclusa con un saluto al militari presenti ai quali ha rimarcato il delicato ruolo della Guardia di Finanza rinnovando moti di orgoglio per l’appartenenza al Corpo ed invitando tutti a profondere ogni energia operativa volta al recupero delle risorse a vantaggio della collettività.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si è concluso oggi il processo in Corte d'Assise a Lanciano a carico di Angelo Bernardone, un 76enne di Casalbordino (Chieti), accusato di aver ucciso la moglie, Maria Rita Conese, 72 anni.

Militari Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara deferiscono imprenditore per violazioni ambientali gravi, tra cui il superamento delle profondità consentite e l'omessa comunicazione di pericolo ambientale."

Denunciato il titolare del terreno che si trova nell'entroterra provinciale

Il Comandante della compagnia Siravo ha sottolineato l'impegno delle Fiamme Gialle nel contrastare chi viola le regole sulla libera concorrenza, danneggiando gli operatori onesti.