Venerdì 13 Settembre 2024

Cronaca

GDF: IL COMANDANTE REGIONALE ATTARDI VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DI TERAMO

02/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
GDF: IL COMANDANTE REGIONALE ATTARDI VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DI TERAMO

2 AGOSTO 2012. Il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Francesco Attardi, insediatosi lo scorso 5 luglio, ha reso visita alla Caserma “Costantini”, sede del Comando Provinciale di Teramo. A riceverlo, accolto da un picchetto d’onore, il Colonello Pietro Pelagatti e tutti gli Ufficiali alla sede, nonché una rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri in servizio.Dopo il breve saluto rivolto dall’Ufficiale Generale al personale in servizio presso i diversi Reparti teramani, il Col. Pietro Pelagatti, nel corso del briefing, ha illustrato all’alto Ufficiale le peculiarità del territorio provinciale, la relativa situazione economica e le principali attività operative in corso. Il Comandante Regionale, dopo essersi complimentato per l’attività finora svolta, in sede di rapporto con gli Ufficiali ed i responsabili delle varie Articolazioni dei Reparti, ha esposto le priorità e gli indirizzi operativi del secondo semestre 2012 con particolare riguardo alla lotta all’evasione fiscale, alla criminalità economica e finanziaria ed ai traffici illeciti in genere. L’intensa giornata si è conclusa con un saluto al militari presenti ai quali ha rimarcato il delicato ruolo della Guardia di Finanza rinnovando moti di orgoglio per l’appartenenza al Corpo ed invitando tutti a profondere ogni energia operativa volta al recupero delle risorse a vantaggio della collettività.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'autista del Tir, un 72enne, è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato liberato dai Vigili del Fuoco.

Si tratta di un 49enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio

L’operazione svolta dai finanzieri del Gruppo - diretto dal Ten. Col. Vito Casarella - ha consentito di segnalare, alla Camera di commercio di Chieti, il titolare di un’attività commerciale dell’hinterland teatino

Trasparenza, impegno e serietà nell’affrontare uno dei periodi più complicati degli ultimi anni. Il vertice della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico di 87 Comuni, ha spiegato e difeso il proprio operato nella seduta fiume del consiglio comunale straordinario voluto sia dalla maggioranza che dall’opposizione per discutere dell’emergenza idrica.