Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Francavilla al Mare piange il professor Carlo Tatasciore, presidente della Fondazione Michetti

29/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare piange il professor Carlo Tatasciore, presidente della Fondazione Michetti

A darne notizia è stata il sindaco Luisa Russo: "Lascia un grande vuoto nella vita cittadina e nel panorama culturale. Se ne va una persona illuminata, umana, corretta ed umile".

"Il Professor Carlo Tatasciore ci ha lasciati. Il Presidente della Fondazione Michetti, ideatore e Direttore Scientifico della Filosofia al Mare, non è più con noi e lascia un grande vuoto nella vita cittadina e nel panorama culturale. Se ne va una persona illuminata, umana, corretta ed umile".

L'annuncio arriva dal sindaco di Francavilla al Mare Luisa Russo. "Un uomo dalle grandi doti professionali, uno che ha insegnato ad intere generazioni di giovani della nostra città, punto di riferimento del nostro Liceo Scientifico. Carlo Tatasciore ha saputo con intelligenza avvicinare la cultura alla portata di tutti, spiegando la filosofia e la storia come solo lui, e gli altri ospiti illuminati che nel tempo ha portato a Francavilla, sapeva fare. E' un grande dolore quello di oggi, Carlo. Abbraccio Giulio, Claudia, Enrico, Maria Pia e tutta la tua meravigliosa famiglia, fortissimo. Ti prometto - conclude il primo cittadino - che tutto quello che hai fatto e che hai donato a questa città non andrà perso né dimenticato, ma farà parte di un patrimonio che custodiremo gelosamente per raccontarlo ai nostri figli".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente