Giovedì 17 Luglio 2025

Cronaca

Francavilla al Mare, giovane del frentano trovato con 100 grammi di hashish, arrestato dai carabinieri

26/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, giovane del frentano trovato con 100 grammi di hashish, arrestato dai carabinieri

Il giovane ha tentato di eludere il controllo dei Militari dell'Arma dandosi alla fuga e gettando la droga dal finestrino.

Continua l’azione di contrasto al consumo e spaccio di stupefacenti da parte dei Militari della Stazione carabinieri di Francavilla al Mare. Nella serata di ieri durante un servizio di controllo alla circolazione stradale eseguito in città tra i molti mezzi in transito, i Militari dell'Arma hanno notato un 21enne di origine frentane, il quale, accortosi dell’intento dei militari di effettuare un controllo, ha tentato di eludere l’alt intimatogli accelerando ed allontanandosi a forte velocità. Il giovane ha messo in atto manovre pericolose per l’incolumità degli stessi militari, fino a quando, vistosi raggiunto, si è disfatto di un involucro in cellophane gettandolo dal finestrino.

Il tentativo di fuga non è servito al giovane poiché i militari lo hanno bloccato ed hanno recuperato l’involucro contenente due panetti di hashish di circa 100 grammi. Per il giovane quindi sono scattate le manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, venendo tradotto in carcere come disposto dall’autorita’ giudiziara competente.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo sei mesi di indagini coordinate dalla Procura dell’Aquila, la Polizia di Stato ha localizzato e arrestato uno dei cinque sfuggiti a una maxi operazione antidroga. In manette 42 persone, sequestri e smantellamento di un'intera organizzazione criminale.

Mobilitati anche mezzi aerei. Le squadre di Pescara e Chieti al lavoro per domare le fiamme. Si valuta una vigilanza permanente

La Fiat Panda 4x4 è finita fuori strada e si è capovolta nei pressi di San Felice. Intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, indagano i Carabinieri di Teramo.

I colpi di fucile esplosi nella notte del 22 giugno per motivi di ritorsione: un arresto in carcere, un uomo ai domiciliari e un terzo con obbligo di dimora. Le indagini dei Carabinieri proseguono