Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, furto con destrezza in esercizio commerciale e furto aggravato, denunciate dai carabinieri due persone

13/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, furto con destrezza in esercizio commerciale e furto aggravato, denunciate dai carabinieri due persone

Nei guai un uomo di Spoltore ed uno della provincia di Campobasso.

Un 44enne di Spoltore è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare per tentato furto con strappo e furto aggravato. I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 12 ottobre scorso.

L’uomo, in sella ad una bicicletta elettrica, rubata poco prima nei pressi di piazza Sant’Alfonso, ha tentato di strappare la borsa di una donna che ha opposto resistenza. Le indagini, avviate immediatamente dopo i fatti, hanno permesso di individuare il responsabile.Ciò è stato possibile sia per l’accurata analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, sia dalla testimonianza raccolte. Gli stessi militari dell'Arma all’esito di un altra attività d’indagine, hanno inoltre denunciato una 56enne di Bonefro (CB) per furto con destrezza. Il borseggio è avvenuto nella tarda mattinata del 9 ottobre scorso. La donna, dopo essersi introdotta in un noto negozio della città, ha individuava la vittima che era intenta a fare acquisti, e con destrezza l'ha derubava del portafogli che era nella borsa e contenente la somma di euro 65,00. Anche in questo caso, l’accurata analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presente nel negozio, ha permesso di identificare la nota borseggiatrice che ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.