Giovedì 24 Aprile 2025

Cronaca

Francavilla al Mare, 17enne denunciato dai carabinieri per furti in abitazione

08/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, 17enne denunciato dai carabinieri per furti in abitazione

Il giovane, fermato dai Militari dell’Arma con attrezzi da scasso, è accusato di tre colpi tra Chieti e Rosciano

 

Un diciassettenne di Pescara è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare per tre furti in abitazione, due dei quali commessi a Chieti e uno a Rosciano. Le indagini sono scattate dopo un episodio avvenuto il 16 novembre scorso, quando il ragazzo è stato fermato insieme a due familiari maggiorenni mentre si aggirava in auto in atteggiamento sospetto nel centro abitato di Francavilla al Mare.

Alla vista dei militari, il trio ha reagito con violenza per tentare la fuga, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccare il minorenne, mentre gli altri due si sono dileguati. Nel corso della perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, indizi che hanno portato a collegare il giovane ai furti commessi nei giorni precedenti tra Chieti e Rosciano.

L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e contrasto ai furti in abitazione disposte dalla Prefettura e dai Carabinieri per garantire maggiore sicurezza sul territorio. Le indagini proseguono per identificare i complici e ricostruire eventuali ulteriori episodi di criminalità riconducibili al gruppo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Raffica di colpi in discoteca: almeno 20 i furti accertati, refurtiva recuperata nei bagni

Domani, Martedì 22 aprile, alle ore 21 la Cappellania Scolastica con S.E. Monsignor Cipollone celebrerà una veglia di preghiera per il Pontefice in Largo Dell’Appello

L’auto finisce fuori strada e si schianta contro il guardrail. Inutili i soccorsi. Indagano i Carabinieri