Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Fossacesia, i carabinieri scongiurano la tragedia e salvano un giovane ludopatico che voleva togliersi la vita

14/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, i carabinieri scongiurano la tragedia e salvano un giovane ludopatico che  voleva togliersi la vita

Grazie alla mediazione di un maresciallo che è riuscito a carpire la fiducia del giovane, dandogli il giusto conforto ed il coraggio di riprendere in mano la sua vita, la tragedia è stata scongiurata.

Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri di Torino di Sangro si è scongiurata la tragedia il 7 dicembre scorso, quando un ventiduenne affetto da ludopatia ha contattato il 112 manifestando l'intenzione di togliersi la vita a causa dei debiti di gioco.
L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Ortona è riuscito a intrattenere il giovane e a ottenere la sua posizione. In pochi minuti, una pattuglia di militari intervenuta a Fossacesia, trovando il ragazzo in un’auto isolata, in stato confusionale, con un coltello e ferite autoinferte sull’avambraccio sinistro.

Grazie alla mediazione di un Maresciallo, il giovane ha deposto l’arma ed è stato soccorso dal 118, già allertato. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita. Decisiva la prontezza e la professionalità dei militari nell’evitare una tragedia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.