Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

Fossacesia, i carabinieri scongiurano la tragedia e salvano un giovane ludopatico che voleva togliersi la vita

14/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, i carabinieri scongiurano la tragedia e salvano un giovane ludopatico che  voleva togliersi la vita

Grazie alla mediazione di un maresciallo che è riuscito a carpire la fiducia del giovane, dandogli il giusto conforto ed il coraggio di riprendere in mano la sua vita, la tragedia è stata scongiurata.

Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri di Torino di Sangro si è scongiurata la tragedia il 7 dicembre scorso, quando un ventiduenne affetto da ludopatia ha contattato il 112 manifestando l'intenzione di togliersi la vita a causa dei debiti di gioco.
L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Ortona è riuscito a intrattenere il giovane e a ottenere la sua posizione. In pochi minuti, una pattuglia di militari intervenuta a Fossacesia, trovando il ragazzo in un’auto isolata, in stato confusionale, con un coltello e ferite autoinferte sull’avambraccio sinistro.

Grazie alla mediazione di un Maresciallo, il giovane ha deposto l’arma ed è stato soccorso dal 118, già allertato. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita. Decisiva la prontezza e la professionalità dei militari nell’evitare una tragedia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.