Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Fca Italy Plant di Atessa: nuova settimana di fermo produttivo per mancanza di componenti

17/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Fca Italy Plant di Atessa: nuova settimana di fermo produttivo per mancanza di componenti

Preoccupazione per l'occupazione e l'economia della zona di Lanciano e della Val di Sangro

La Fca Italy Plant di Atessa (Chieti) ha annunciato una nuova settimana di fermo produttivo a causa della mancanza di componenti per allestire i furgoni Ducato. L'azienda aveva già chiuso per quattro giorni per lo stesso motivo, ma ora la mancanza di body computer ha reso necessaria una nuova chiusura. La notizia è stata comunicata oggi dal vertice aziendale alle organizzazioni sindacali.

La Rsa della Uilm ha annunciato che la settimana prossima i lavoratori saranno in cassa integrazione. Anche il reparto di Ckd della Lastratura si fermerà per questo weekend in cassa integrazione, ma si lavorerà regolarmente la settimana prossima. Anche lo stabilimento gemello di Glewice, in Polonia, si fermerà per mancanza dei componenti.

Secondo Europa Verde Frentania, questa situazione non fa stare tranquilli per il futuro occupazionale dei lavoratori di Lanciano e di tutta la Val di Sangro. Negli ultimi mesi del 2021 e per i primi nove mesi del 2022, infatti, il mercato del lavoro in quest'area è stato caratterizzato da un forte clima di incertezza e diverse aziende hanno ridotto la propria forza lavoro.

La mancanza di componenti e la conseguente chiusura degli stabilimenti rappresenta una preoccupazione per l'occupazione e l'economia della zona, e potrebbe avere ripercussioni anche sulla produzione e la consegna dei furgoni Ducato in altre parti del mondo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Sevel Fca Italy

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.