Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

FARA S. MARTINO, 36ESIMA MARCIA ECOLOGICA VAL SERVIERA: CNSAS E POLIZIA SOCCORRONO ESCURSIONISTA IN DIFFICOLTÀ

04/07/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Chieti, 3 luglio 2016 – Una brutta distorsione al ginocchio le impedisce di proseguire la marcia. È successo a un’escursionista di Termoli in occasione della “Marcia Ecologica Val Serviera”, la passeggiata guidata che il Cai organizza da oltre trent’anni attraverso un percorso di 15 km e avvalendosi dell’assistenza del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.

 

L’elisoccorso del 118 di stanza a Preturo, l’unico aeromobile adibito a effettuare soccorsi in montagna di carattere sanitario con il verricello, era già impegnato in due recuperi di massima urgenza, così i tecnici del Soccorso Alpino, avvalendosi del proprio medico anestesista e rianimatore che ha provveduto a garantire le prime cure alla donna, hanno richiesto l’aiuto dell’elicottero della Polizia di Stato, anche in virtù di un accordo nazionale che da anni lega i due Corpi.

 

La donna, recuperata dal 212 dell’11esimo Reparto Volo di Pescara, è stata accompagnata fino all’eliporto del Pastificio De Cecco, dove ad attenderla c’era già l’ambulanza del 118 che l’ha trasportata fino all’ospedale di Lanciano.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.