Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Emergenza Idrica, partita l'autobotte degli Alpini per rifornire i comuni più colpiti

17/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Emergenza Idrica, partita l'autobotte degli Alpini per rifornire i comuni più colpiti

Questa mattina è partita dall'Aquila un'autobotte degli Alpini con una capacità di 8.000 litri, destinata a rifornire i Comuni del territorio più colpiti dalla carenza idrica.

L'arrivo è previsto per le 9:30, e nella giornata di oggi verranno stabiliti i Comuni prioritari da rifornire, con particolare attenzione a quelli in maggiore sofferenza come San Buono, Gissi, Monteodorisio, Cupello e Tornareccio.

 

Nel frattempo, altri Comuni come San Salvo stanno ricevendo rifornimenti tramite un'autobotte della Protezione Civile Val Trigno, con una capacità di 3.000 litri. La situazione resta complessa, ma la Sasi continua a operare attivamente per ridurre i disagi causati dalla limitata disponibilità d'acqua, mettendo in atto interventi e collaborazioni strategiche per fronteggiare l'emergenza. Ieri ha riempito tre serbatoi di 2000-3000 e 5000 litri e li ha distribuiti nelle contrade che soffrono maggiormente la mancanza d'acqua.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.