Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

Due giovani arrestati a Pescara: sequestrati 8 chili di droga

02/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Due giovani arrestati a Pescara: sequestrati 8 chili di droga

Importante operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Due giovani italiani, poco più che ventenni, sono stati arrestati mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

L’attività info-investigativa del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, nell’ambito dei servizi di prevenzione contro il traffico di droga, ha permesso di individuare un veicolo sospetto all’uscita del casello autostradale di Città Sant’Angelo (PE). Grazie alla collaborazione con il personale del Gruppo della Guardia di Finanza di Pescara, l’auto è stata fermata per un controllo approfondito. L’atteggiamento nervoso dei due giovani ha spinto i militari a ispezionare accuratamente il mezzo, rinvenendo un borsone contenente 50 panetti di hashish, sigillati in buste termosaldate, per un peso complessivo di oltre 5 chili.

Le successive perquisizioni nelle abitazioni dei fermati, situate nel capoluogo abruzzese e a Montesilvano (PE), hanno portato al sequestro di ulteriori 40 panetti di hashish (oltre 2,5 chili) e una confezione sottovuoto contenente 130 grammi di marijuana. Sono stati inoltre rinvenuti attrezzi per il confezionamento della droga e bilancini di precisione.

La droga sequestrata avrebbe fruttato sul mercato illegale circa 80.000 euro. Uno dei due giovani arrestati è risultato avere diversi precedenti specifici. Entrambi sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale “S. Donato” di Pescara su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale.

Questa operazione segue altre due azioni del mese scorso che hanno portato all’arresto di altri due italiani e al sequestro di circa 1,5 chili di hashish. Le indagini proseguono con l’obiettivo di ricostruire e smantellare la rete criminale dietro l’approvvigionamento e lo smercio delle sostanze stupefacenti, rafforzando la sicurezza economico-finanziaria del territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.