Lunedì 14 Settembre 2026

Cronaca

Crisi idrica e utilizzo dell’acqua: in azione i droni dei Carabinieri

09/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Crisi idrica e utilizzo dell’acqua: in azione i droni dei Carabinieri

Con l’acuirsi dell’emergenza idrica in atto, dovuta al perdurare delle alte temperature e della scarsità di precipitazioni, i Carabinieri Forestali intensificano i normali e regolari controlli sull’utilizzo delle risorse idriche con pattuglie a piedi e con l’aiuto del drone.

Alla regolare attività di controllo esercitata dalla specialità Forestale dell’Arma sugli utilizzi abusivi della risorsa idrica superficiale, sotterranea e sorgiva, sulle derivazioni idriche e sulle aree del demanio idrico – svolta anche in virtù dell’Accordo di Programma stipulato dal Comando Regione Carabinieri Forestale “Abruzzo e Molise” con il Servizio del Genio Civile della Regione Abruzzo – si aggiungono, servizi mirati a garantire il deflusso minimo vitale per la fauna ittica e l’innalzamento delle falde acquifere. I controlli mirano a verificare il rispetto delle ordinanze emesse dall’ormai maggioranza dei comuni marsicani in zona Fucino con le quali viene imposto il divieto di irrigazione nei fine settimana

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I Carabinieri sequestrano hashish, marijuana e materiale da spaccio durante un posto di blocco in via Vestina. I giovani si trovano ai domiciliari.

Attivato il Codice Rosso dopo l'ennesima molestia. Il giovane si trova ora recluso nel carcere di Torre Sinello in attesa della convalida.

Beccato in flagranza dalla Polizia Locale durante un pattugliamento in moto. Stamattina la convalida dell'arresto e il trasferimento in carcere. Masci: «Controlli quotidiani e attenzione alta in centro».

Cinque maggiorenni e un minorenne nei guai per lesioni aggravate dall'odio razziale. La vittima, colpita con calci, pugni e arredi del locale, ne avrà per 20 giorni.