Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Coronavirus, La chiesa di Iconicella di Lanciano risponde all'appello dello Zoo D'Abruzzo

01/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, La chiesa di Iconicella di Lanciano risponde all'appello dello Zoo D'Abruzzo

Comprati biglietti per sostenere l'area faunistica della famiglia Bellucci che ospita oltre 250 animali

Questa volta è la chiesa ad arrivare in soccorso degli animali dello Zoo D'Abruzzo. Il parroco di Maria SS dell'Iconicella di Lanciano, Joby John, ha annunciato al patron Mario Bellucci, l'acquisto di 1500.00 euro di biglietti di ingresso. Un bellissimo gesto che ha colpito fortemente lo staff dello Zoo che ringrazia la chiesa del dono. In un momento davvero critico per tutti è importante non dimenticare anche gli animali, che sono esseri viventi che devono essere protetti anche in questi momenti di emergenza, e sostenere chi con amore e passione si occupa di loro.

Oggi, 1° Maggio, allo Zoo D'Abruzzo sarebbe stato un giorno di festa e di gioia per tutti. L'intero staff avrebbe accolto migliaia di visitatori che, invogliati dalla bella temperatura primaverile, avrebbero sicuramente trascorso una giornata all'insegna del contatto con la natura e con gli animali. Ed i titolari avrebbero potuto, con gli introiti ottenuti, coprire tutte le spese della struttura.Ma la famiglia Bellucci quest'anno non ha potuto aprire le porte dello Zoo a causa dell'emergenza Coronavirus. La riserva sta lottando con tutte le sue forze per reagire a questo momento di seria difficoltà in cui ne va della vita e della salute degli animali,oltre 250, che vivono nell'area faunistica, ma anche per garantire uno stipendio a tutte le persone che lavorano nel team che accudisce ogni giorno giraffe, elefanti, leoni, scimmie, uccelli,cavalli, ippopotami, zebre, e tante altre specie delle quali in questo centro si tutela l'estinzione. In questi mesi , dopo l'appello lanciato da Renato Bellucci sui social per invitare all'acquisto online dei ticket di ingresso, di cui usufruire quando lo Zoo riaprirà nel post Covid, non sono mancate le testimonianze di solidarietà. A farsi avanti per prima è stata, nei giorni scorsi, la Regione Abruzzo con l'acquisto di 12000 euro di biglietti,poi, sempre con l'acquisto dei biglietti, un imprenditore teatino. Lodevoli anche le donazioni di frutta e verdura per gli animali da parte di alcuni centri commerciali della zona. Oggi arriva anche la chiesa che ha voluto dare un proprio contributo affinchè gli animali dello Zoo possano essere nutriti e curati. Ma non basta,la famiglia Bellucci continua a lanciare il suo sos, nessun contributo in soldi ma l'acquisto di biglietti online, con la promessa, una volta passato questo momento buio, di visitare lo Zoo d'Abruzzo.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta