Sabato 18 Gennaio 2025

Cronaca

Coltivava 8 piante di cannabis, arrestato a Sulmona dalla Guardia di Finanza

31/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Coltivava 8 piante di cannabis, arrestato a Sulmona dalla Guardia di Finanza

Erano dentro appositi vasi e ben occultate dietro alla vegetazione di un terreno

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona, diretti dal Cap. Cecilia Tangredi, nell'ambito di un'attività coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno individuato un terreno dove erano posizionate, riposte in appositi vasi e celate da altre colture che ne occultavano la presenza, 8 piante di cannabis.

Il terreno in questione è stato individuato anche grazie all’ausilio di mirate attività e strumentazioni tecniche che hanno consentito di ricondurre l’illecita condotta a un soggetto responsabile della cura della piantagione illegale. L’uomo è stato tratto in arresto e le piante sono state sottoposte a sequestro. Le successive attività di perquisizione domiciliare hanno consentito ai finanzieri il rinvenimento di ulteriori semi di cannabis presso l’abitazione dell’indagato. L’uomo sarà considerato colpevole dei reati ascritti allorquando interverrà sentenza definitiva di condanna. L'attività eseguita testimonia la solida presenza della Guardia di Finanza nel contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti e si inquadra nella costante attenzione rivolta al territorio aquilano mirando alla salvaguardia della vita umana e, in particolare, delle giovani generazioni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Polizia di Stato ha sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti allestita all'interno di un alloggio popolare occupato abusivamente, traendo in arresto due persone.

Un intervento per una lite familiare si è trasformato in un'aggressione ai danni delle Forze dell'Ordine ieri sera a Pescara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una giovane donna di 27 anni, di origine ucraina, è stata arrestata dopo aver aggredito due Carabinieri con uno spray urticante.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato tre giovani italiani nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 1 chilogrammo di cocaina, che avrebbe fruttato circa 120.000 euro sul mercato illecito.

Previsti interventi di sollievo e sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregivers familiari, per il trasporto sociale dei disabil. Attivato anche il bando per Vita indipendente