Venerdì 01 Marzo 2024

Cronaca

CHIETI: FRODE FISCALE, OPERAZIONE DARK SHADOW DI GDF E POLIZIA , 12 ARRESTI

13/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Sgominata, grazie ad un'operazione congiunta di Guardia di Finanza di Chieti e Polizia di Stato, un' associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale mediante indebite compensazioni con crediti tributari inesistenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Chieti. Dodici le persone arrestate, tre in carcere e nove ai domiciliari; altre 28 le persone indagate per 14 delle quali è stato disposto l'obbligo di dimora, per tutte c'è il divieto temporaneo di svolgere attività professionali o imprenditoriali; disposto, inoltre, il sequestro di beni per 63 milioni di euro. Tra le persone coinvolte ci sono imprenditori e professionisti. L'operazione, denominata 'Dark Shadow', ha interessato i territori di Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania con decine di perquisizioni.

   

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Con l’avviso di conclusione delle indagini preliminari i finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno portato a termine un articolato controllo antiriciclaggio e di polizia economico-finanziaria nei confronti di un’attività “compro oro” presente nel territorio marsicano.

L'uomo ha tentato di sfuggire ai controlli della polizia in un locale pubblico e nella foga ha colpito un agente con una gomitata, poi la scoperta della droga.

Questa mattina, un operaio di 61 anni residente a Pescara è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale dell'Annunziata di Sulmona a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto all'interno del tribunale di Sulmona.

Non ce l’ha fatta il 14enne precipitato dal terzo piano di una palazzina in via Ciccarone a Vasto il 23 febbraio scorso. Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto al suolo.