Venerdì 20 Settembre 2019

Cronaca

CHIETI: FRODE FISCALE, OPERAZIONE DARK SHADOW DI GDF E POLIZIA , 12 ARRESTI

13/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Sgominata, grazie ad un'operazione congiunta di Guardia di Finanza di Chieti e Polizia di Stato, un' associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale mediante indebite compensazioni con crediti tributari inesistenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Chieti. Dodici le persone arrestate, tre in carcere e nove ai domiciliari; altre 28 le persone indagate per 14 delle quali è stato disposto l'obbligo di dimora, per tutte c'è il divieto temporaneo di svolgere attività professionali o imprenditoriali; disposto, inoltre, il sequestro di beni per 63 milioni di euro. Tra le persone coinvolte ci sono imprenditori e professionisti. L'operazione, denominata 'Dark Shadow', ha interessato i territori di Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania con decine di perquisizioni.

   

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto S.G, 46 anni, di Pescara, destinatario di ordine di carcerazione, dovendo scontare 14 anni e 4 mesi di reclusione.

Attivazione del servizio dedicato alla gestione degli aspetti assicurativi dell’incidente del 17 settembre a Caprara 2019

17enne aggredito durante la "nottata". I Carabinieri individuano gli autori. Tre 19enni denunciati per lesioni aggravate.

I Carabinieri della Stazione di Cupello, nel corso di ordinari servizi di controllo del territorio eseguiti tra i comuni di Cupello e Monteodorisio, hanno tratto in arresto nella serata del 17 settembre 2019 una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.