Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Carabinieri di Pescara: Intensificati i controlli nel weekend

17/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Carabinieri di Pescara: Intensificati i controlli nel weekend

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno condotto un'intensa attività di controllo del territorio durante il fine settimana, finalizzata principalmente al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione ha visto l'impiego delle pattuglie delle Stazioni dipendenti, del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto dell'unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.
Nel corso dei servizi, che continueranno anche nei prossimi giorni, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali e nei luoghi di aggregazione. Il bilancio delle attività ha portato all'identificazione di 682 persone e al controllo di 437 veicoli, con l'accertamento di numerose violazioni al codice della strada. Inoltre, 6 persone sono state segnalate all'Autorità Amministrativa per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti.

 


Operazioni a Montesilvano:

  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 24enne del luogo per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente reiterata nel biennio.
  • I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 52enne in esecuzione di un'ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna. L'uomo deve espiare una pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione per truffa.
  • Un altro 24enne residente a Collecorvino è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Operazioni a Pescara e provincia:

  • I Carabinieri della Stazione Scalo hanno arrestato due uomini (un 62enne e un 52enne), entrambi residenti a Pescara, in esecuzione di un'ordinanza emessa dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Perugia. I due dovranno espiare una pena residua di 6 anni di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 24enne del posto per evasione.
  • I Carabinieri della Stazione di Spoltore hanno denunciato in stato di libertà un 19enne e un minorenne, residenti a Montesilvano, ritenuti responsabili di concorso in lesioni aggravate. L'episodio risale al 2 novembre 2024, quando un 20enne residente a Pescara è stato malmenato per futili motivi in Corso Manthonè.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118