Sabato 27 Luglio 2024

Cronaca

Blitz antidroga a Pescara, arrestato giovane spacciatore nel weekend

12/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Blitz antidroga a Pescara, arrestato giovane spacciatore nel weekend

Nell’ambito del piano d’azione “DRUG MARKET”, i “baschi verdi” e le unità cinofile del Gruppo di Pescara, durante il quotidiano pattugliamento del territorio, hanno fermato e controllato a Pescara, nei pressi della via Tiburtina, un’autovettura con a bordo due soggetti che hanno mostrato subito segni di agitazione e che erano già noti alle forze di polizia per precedenti specifici.

I militari, ispezionando il veicolo e gli occupanti, hanno scoperto, anche grazie al fiuto di ”Esco”, centinaia di grammi di hashish occultati dal pusher nella tasca dei pantaloni. Scattata anche la perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, dove è stata rinvenuta altra droga.

 

Il pusher, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale, è stato posto agli arresti domiciliari per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e l’indomani è stato condannato, per direttissima, a 8 mesi di reclusione.

Le indagini proseguono al fine di ricostruire e disarticolare la filiera criminale di approvvigionamento e smercio della droga, a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Le Fiamme Gialle ortonesi hanno anche eseguito controlli nei confronti di dieci attività commerciali presenti all’interno ed all’esterno della zona dei concerti, riscontrate violazioni di natura fiscale

Gli incidenti sono avvenuti a Giulianova Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica

Ricoverata in psichiatria una donna di 43 anni. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura

L'arrivo tempestivo dei carabinieri allertati dalla donna ha consentito di fermare l'uomo evitando che le violenze degenerassero