Lunedì 20 Luglio 2026

Cronaca

Avezzano, violenza sessuale su una sedicenne: oggi l'udienza di convalida per il ventunenne arrestato

08/06/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, violenza sessuale su una sedicenne: oggi l'udienza di convalida per il ventunenne arrestato

Il giovane è stato bloccato in flagranza dai Carabinieri in via Kolbe. Decisivo il video di un residente romeno che ha filmato l'aggressione e lanciato l'allarme.

È una giornata cruciale per il cittadino egiziano di 21 anni, residente a Tagliacozzo, arrestato giovedì scorso con la pesante accusa di aver violentato una ragazza di 16 anni nella zona nord di Avezzano. Il giovane incontrerà questa mattina il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) per l'udienza di convalida dell'arresto, dopo un breve colloquio con il suo avvocato d'ufficio per definire la linea difensiva.

L'aggressione si è consumata in un anfratto di via Massimiliano Kolbe, a pochi metri da una scuola per l'infanzia e dal Teatro dei Marsi. Il ventunenne ha bloccato con la forza la minorenne, che si trovava in uno stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcol. A interrompere la brutale violenza è stato il coraggio di una famiglia di origine rumena residente nel quartiere. Affacciatisi alla finestra, i testimoni hanno capito cosa stava accadendo, hanno lanciato l'allarme al 112 e hanno filmato l'intera scena con il cellulare. Grazie a questa tempestiva segnalazione, i Carabinieri sono piombati sul posto bloccando l'aggressore in flagranza di reato. Il pubblico ministero di turno, Luigi Sgambati, dopo aver acquisito l'informativa dei militari, i video e le testimonianze, ha disposto il trasferimento del 21enne presso il carcere di San Nicola ad Avezzano. Il caso, che ha destato profondo shock e indignazione, ha riacceso con forza il dibattito sulla sicurezza nella Marsica, un territorio già segnato da una recente escalation di reati predatori e codici rossi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano

Potrebbero interessarti

Dopo l'incidente durante il concerto di San Salvo Marina, la cantante pubblica un messaggio dall'ospedale.

L'uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pescara, è stato individuato dalla Polizia di Stato grazie a una segnalazione anonima inviata tramite l'app

Task force interforze a Tortoreto: verifiche su stabilimenti balneari, oltre cento persone identificate e irregolarità riscontrate in tre attività. I controlli proseguiranno per tutta l'estate

L'artista si è infortunata durante l'esibizione davanti a migliaia di spettatori. Lo spettacolo è stato interrotto e il 118 l'ha trasferita al "San Pio da Pietrelcina" di Vasto per accertamenti