Domenica 25 Settembre 2022

Cronaca

Alluvione Marche, partita la Colonna Mobile d'Abruzzo della Protezione Civile

17/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Alluvione Marche, partita la Colonna Mobile d'Abruzzo della Protezione Civile

Casinghini: il nostro volontariato sarà proveniente da tutta la regione Abruzzo

È partita stamane la Colonna Mobile regionale dell'Abruzzo. A seguito della mobilitazione da parte del Dipartimento Protezione Civile, i primi 65 uomini con mezzi ed attrezzature idonee alla rimozione di acqua, fango e detriti sono partiti questa mattina con destinazione Senigallia per dare supporto alla protezione civile della Regione Marche e ai comuni maggiormente colpiti dalla violenta ondata di maltempo che ha causato alcune vittime, diversi feriti e ingenti danni.

"L'intervento si articolerà in più giorni - riferisce Mauro Casinghini, Direttore dell'Agenzia regionale di Protezione civile- e il nostro volontariato proveniente da tutta la regione Abruzzo si alternerà sul posto per garantire una qualificata e solidale operatività al fianco della popolazione colpita".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna da Gennaio era vittima delle attenzioni morbose dell'uomo che era stato dunque allontanato, una misura che non è servita, di qui l'aggravio della misura.

L'uomo viaggiava su uno scooter quando è stato travolto da un'auto che proveniva dall'ingresso di un negozio e si stava immettendo sulla strada.

La stessa società avrebbe ottenuto indebitamente anche contributi Covid

La 79enne ha riportato un politrauma e numerose altre lesioni ed è ricoverata in prognosi riservata in ospedale