Venerdì 19 Aprile 2024

CIA CHIETI PESCARA ALLA FIERA NAZIONALE DELL’AGRICOLTURA

22/04/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Domenica 24 aprile, ore 9.30, c’è l’evento Cia “L’agricoltura multifunzionale”

Con 11 stand per le proprie aziende associate, più uno stand istituzionale, Cia Chieti Pescara è pronta a sbarcare, sabato prossimo, 23 aprile, alla 55esima Fiera Nazionale dell’Agricoltura, che si tiene come sempre all’interno degli spazi di Lancianofiera.

La sezione teatina e pescarese della Cia, presieduta da Nicola Antonio Sichetti e diretta da Alfonso Ottaviano, si è preparata al meglio per l’appuntamento punto di riferimento del settore agricolo. Nello stand istituzionale Cia, per tutti e tre i giorni della fiera, ci saranno esperti della Confederazione italiana agricoltura pronti a fornire qualsiasi informazione possibile e qualsiasi tipo di consulenza.

Cia ha anche organizzato un convegno che si terrà domenica 24 aprile a partire dalle ore 9.30. Il tema del convegno è “L’agricoltura multifunzionale”, titolo che viene esemplificato dal sottotitolo “Agriturismi, vendita diretta e fattorie didattiche: opportunità per lo sviluppo aziendale”. A parlarne saranno Marco Manilla (responsabile regionale associazione Turismo Verde Abruzzo), Beatrice Tortora, vice presidente Cia Chieti Pescara e vice presidente nazionale “La spesa in campagna”, Massimiliano Natale (responsabile sito “Agriturismi Abruzzo”, associazione Turismo Verde Abruzzo) e Roberto Furlotti, direttore dell’agenzia formativa Cipat Abruzzo. I saluti saranno affidati al presidente di Lancianofiera Franco Ferrante, al presidente dell’associazione Turismo Verde Abruzzo, Luciano Di Berto, e al presidente Cia Chieti Pescara, Nicola Antonio Sichetti. Le conclusioni, invece, saranno tratte dal presidente regionale Cia, Mauro Di Zio.

La 55esima Fiera Nazionale dell’Agricoltura si concluderà lunedì 25 aprile, negli stessi giorni, da sabato 23 a lunedì 25, Cia Chieti Pescara raddoppia gli sforzi con la presenza anche alla Mostra del Fiore di Pescara.

 

Queste le aziende partecipanti alla Fiera Nazionale dell’Agricoltura: Azienda Agricola Di Giuseppe e D’Annunzio (formaggi pecorini e caprini), Accademia della Ventricina (ventricina e salumi), Birrificio Maiella di Di Prinzio Massimiliano (birra artigianale), Azienda Zootecnica Gran Sasso di Giulio Petronio (bio formaggio canestrato di Castel Del monte), Azienda Agricola Tiberio Valerio (birra artigianale e olio), Azienda Agricola Nolletti Nunzio (legumi, cereali, zafferano, pasta di solina), Azienda zoot. La Fonte dei Sapori di Davide Paolucci (formaggi vaccini), Azienda Agricola Serafini (vini, spumanti e conserve), Azienda Agricola Tucci Laura (cipolla bianca di Fara e conserve), Hemp Farm Italia (canapa e suoi derivati alimentari), Azienda agricola Agrituristica Lu Carre di Marchetti Angelo (conserve).

CONDIVIDI: